Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 10 Giugno 2009 - N°2500

Sito del giorno:
ComingSoon Mobile

ComingSoon Mobile è un'applicazione Java gratuita per i cellulari che offre la programmazione completa delle sale cinematografiche di tutta Italia.
Con un sistema semplicissimo puoi navigare tra decine di schede, cercare il film che vuoi vedere nell'elenco sempre aggiornato, leggere la trama, guardare il trailer e trovare sulla mappa la sala più vicina a te.
E se il cinema dispone del servizio ticketing prenoti direttamente il biglietto. Sul sito è disponibile una demo ed il link al download dell'applicazione.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/comingsoon-mobile.html

Altri servizi simili nella categoria: Mobile software





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità su Freeonline:
Enterprise 2.0 - Lo spieghiamo con parole semplici da Francesca Norz

Si parla di Enterprise 2.0 quando l'impresa sposa i social software, tipici del web 2.0, che portano l'impresa a cambiare sia da un punto di vista sociale che organizzativo. A cambiare è il modo di concepire le relazioni lavorative: con e tra i dipendenti, con i collaboratori esterni, con i clienti.

Ma andiamo per ordine. Quali sono gli strumenti del web 2.0?
Fanno parte del web 2.0 quelle soluzioni tecnologiche che mettono l'utente nella condizione di dialogare con altri utenti e di condividere con essi informazioni e contenuti.
Nel web 2.0 non esistono gerarchie, tutte le voci degli utenti hanno lo stesso valore. Il contenuto viene pubblicato, poi letto, poi modificato e rieditato dagli altri utenti fino a prendere una forma giudicata esatta dalla maggior parte. Ovvio, tutto è in continuo sviluppo e aggiornamento, e il bello è proprio questo: la varietà di fonti e la freschezza delle informazioni.
Questa forma di generare contenuti è giudicata democratica, poichè generata da più voci che di volta in volta si confrontano. Nessuna di esse ha la supremazia. C'è dialogo e condivisione.

Questa partecipazione avviene grazie alle nuove tecnologie. Internet mette a disposizione dell'utente, software gratuiti di social computing. Ovvero, programmi che permettono all'utente di accedere a spazi virtuali di condivisione ...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-61843/

 

----------------------

INDICE GENERALE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline