Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Lunedi 08 Giugno 2009 - N°2498

Sito del giorno:
Free-ocr.com

OCR è (Optical Character Recognition) è la sigla che identifica quei programmi in grado di riconoscere i caratteri tipografici presenti in un immagine. Free-ocr.com è un'interessante applicazione web che riproduce il funzionamento di questo tipo di programmi direttamente online. Basta caricare un'immagine (PDF, JPG, GIF, TIFF, BMP, PNG i formati supportati), selezionare dal menù a tendina la lingua del testo contenuto nell'immagine (è presente l'italiano) e cliccare ''send file''. Free-ocr.com procede nella scansione dell'immagine fornendone il risultato. Le immagini non possono essere di dimensioni maggiori di 2 MB e non è possibile uploadare più di 10 immagini da verificare ogni ora. Un test ha fornito esito incerto, ma il servizio resta comunque interessante e soprattutto completamente gratuito.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/free-ocr.html

Altri servizi simili nella categoria: Software OCR





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità su Freeonline:
Il 'Sentiment' dei più trattati dalla Blogosfera italiana nei primi mesi del 2009 da Fabrizio Pivari

Audi, Nintendo e Apple i più apprezzati, insieme a Simona Ventura e l'iPhone. Sufficiente il Presidente del Consiglio, Ducati in testa tra le aziende italiane.

900.000 articoli pubblicati dagli oltre 13.000 blog recensiti dalla Redazione. Questa è la base che Liquida ha analizzato per estrapolare i temi più trattati nei primi cinque mesi del 2009. Una analisi effettuata tra i più significativi blog del panorama italiano in termini di qualità, traffico e notorietà, da cui sono stati esclusi quelli che trattano argomenti personali, quelli non attivi da oltre un mese e quelli non in lingua italiana.

Liquida, tramite l’utilizzo di tecnologie semantiche e statistiche proprietarie, ha individuato i tag, ovvero i personaggi famosi, i brand e i temi trattati in maniera più rilevante in ogni post.

Su questi tag Liquida ha quindi effettuato un’ulteriore analisi di Sentiment, andando a studiare il contesto più o meno positivo che “circonda” il singolo tag nell’articolo in cui è stato utilizzato. L’analisi non esprime un giudizio e tanto meno un voto sull’avvenimento, il brand o il personaggio, ma ci informa solo se il testo dell’articolo in cui il tag ricorre è in generale positivo o negativo, in termini principalmente di aggettivi utilizzati. Il Sentiment, solo per facilità di comprensione, viene espresso con un punteggio da 1 a 10 e per ogni Tag vengono riportati gli aggettivi che più “contraddistinguono” il tag in oggetto.

...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-61364/

 

----------------------

INDICE GENERALE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline