Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Lunedi 25 Maggio 2009 - N°2489

Sito del giorno:
Livemocha

Livemocha è un'interessante piattaforma destinata a tutti gli utenti che desiderano imparare una o più lingue. Il principio della community si fonda sulla condivisione della conoscenza. Gli utenti infatti, sono invitati a collaborare sia in fase di apprendimento di una o più lingue, che di insegnamento, almeno della lingua madre specificata nella registrazione al servizio. Gli strumenti di studio offerti da Livemocha sono pensati per essere utilizzati direttamente online: oltre agli esercizi interattivi di lettura, scrittura e pronuncia, è possibile ascoltare registrazioni audio, e comunicare direttamente via chat di testo e/o vocale tra due persone o gruppi di studio. Registrazione gratuita. Interessante.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/livemocha.html

Altri servizi simili nella categoria: Linguistica e lingue





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità su Freeonline:
Il marketing digitale? Roba da Master da Fabio Cesali

Un tempo le nuove professionalità del marketing digitale si costruivano sul campo, con tutte le controindicazioni del caso, mentre oggi esistono percorsi formativi di alto livello che trasformano in sapere scientifico le nozioni empiriche maturate dai professionisti del settore.

E' sul finire degli anni '90 che lo sviluppo di internet ha assunto dimensioni tali da richiamare sempre più gli investimenti delle aziende, attratte dall'idea di potersi avvalere di una vetrina globale e proporre i propri prodotti e servizi ad un mercato senza confini geografici, già al tempo capace di esprimere numeri decisamente interessanti, nell'ordine delle centinaia di milioni di utenti a livello mondiale. In modo del tutto corrispondente, sono iniziate a nascere nuove figure professionali legate al marketing nel particolare ambiente di internet, ovviamente in modo disordinato e con un significativo tasso di "impostori" capaci di mimetizzarsi fra chi aveva, se non una professionalità, almeno un approccio professionale, e pronti a rifilare costose fregature alle aziende. A dire il vero, in quel tempo l'internet marketing si faceva in modo spesso improvvisato. Se da una parte c'erano agenzie strutturate e dedite alla vendita di spazi pubblicitari, perlopiù sotto forma di banner, molti operatori agivano come potevano, sfruttando newsgroup, chat e... motori di ricerca. Nel 2000 Altavista si vantava di aver incluso nel proprio indice oltre 400 milioni di documenti, un valore che oggi fa sorridere, ed aggiornava il proprio database con cadenza mensile. Svettare fra i risultati era poco più che un gioco da ragazzi: un title tag ben realizzato, qualche keyword sparsa nella pagina e nei meta tag et voilà, il listing in tutta evidenza era pressoché garantito, così come la soddisfazione del cliente.

...

Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-60271/

 

----------------------

INDICE GENERALE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline