Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 06 Marzo 2009 - N°2435

Sito del giorno:
BlogMagazine

BlogMagazine è progetto di editoria virtuale, una rivista elettronica gratuita scritta da soli Blogger fruibile in modalità sfogliabile Flash e in formato PDF. Il magazine è rivolto principalmente a Blogger e a persone che hanno confidenza con tecnologie e servizi disponibili attualmente sul web. L’idea è anche di far uscire dalla rete dei contenuti per farli vivere sotto forme diverse, al fine di raggiungere persone che normalmente non leggerebbero un blog e trovare questo materiale interessante ed incominciare a leggerlo. Gli articoli pubblicati nella rivista elettronica sono unici e originali, rilasciati con Licenza Creative Commons, scritti principalmente da Blogger conosciuti nella Blogosfera, selezionati con cura a seconda della rubrica da gestire. Il magazine da spazio anche a blogger di talento, poco conosciuti sul web tramite una selezione di articoli pervenuti in redazione. BlogMagazine ha intenzione di sperimentare la condivisione di idee e conoscenza tramite un nuovo media di rivista sfogliabile/cartacea.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/blogmagazine.html

Altri servizi simili nella categoria: Webzine





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum

Novità su Freeonline:
Come Flash e SEO si possono accordare da Flaminio Ranzato

Posizionare un sito in flash presenta delle difficoltà ma si può ovviare, questo articolo spiega come ...

Prima di tutto non preoccupiamoci eccessivamente dei motori di ricerca in quanto il 90% del traffico viene da Google che però prende in considerazione solo i link e recentemente il testo nel file swf con l'esclusione, purtroppo, di file caricati in modo dinamico; non avendo attributo alt i link di flash non hanno valore semantico in quanto ad essi non può essere associata parola chiave, quindi se è vero che Google indicizza flash è anche vero che tale indicizzazione presenta dei limiti e quindi è penalizzante dato che il file swf non è compreso pienamente e quindi svantaggiato rispetto alle normali pagine html.

Flash permette di creare siti caratterizzati da una grafica in continuo movimento e questo è piacevole all'occhio umano che visualizzerà con più attenzione quanto esposto ma allo stesso tempo non va d'accordo con i motori di ricerca, esistono comunque degli espedienti per aggirare questo problema: il primo è il tag html NOFRAMES in cui potremo specificare un codice html alternativo, altrimenti possiamo fare invece di un file swf, in cui ci sono immagini, testo e link, una pagina html e arricchirla con dei filmati flash opportunamente posizionati all'interno di essa. La soluzione proposta non è affatto penalizzante in quanto sarà attraente all'occhio umano ma anche ai motori di ricerca stessi e se poi invece integriamo flash in pagine php o asp allora abbiamo siti dai contenuti dinamici con al tempo stesso immagini in movimento. Ovviamente questo non è un compito da grafico ma più da programmatore quindi l'acquisizione di conoscenze in merito è necessaria.

...

Leggi il post completo:
http://www.freeonline.org/blog/flash-e-seo.htm

 

----------------------


Indice Blog:

http://www.freeonline.org/blog/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline