Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Lunedi 27 Ottobre 2008 - N°2354

Sito del giorno:
Aiutamici .com

Aiutamici.com è un portale italiano rivolto in particolare a webmaster e webdesign (ma non solo) molto ricco di risorse gratuite. Il sito, nato con lo scopo di aiutare chiunque incontra problemi informatici, si articola in quattro principali canali tematici dedicati a: ''Download'' - sezione nella quale è possibile scaricare wallpapers, fonts, software gratuito, testato e aggiornato ed eBook gratuiti multitematici; ''Online'' - dove vengono recensiti e proposti sia giochi che servizi online; ''Guide'' - sezione dove vengono raccolti corsi e guide per capire meglio il tuo computer; ''Servizi'' - ovvero, forum, chat e fotoalbum per utenti registrati gratis al sito. Una valida risorsa che merita una visita.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-76993/Aiutamici

Altri servizi simili nella categoria: Portali per il webmaster





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum

Novità su Freeonline:
La crisi mondiale sfruttata dai cybercriminali da Massimo Nicora

Gli Spammer pronti ad approfittare della crisi finanziaria globale...

La crisi finanziaria globale ha ormai raggiunto dimensioni enormi. I mercati finanziari stanno trattenendo il respiro mentre, secondo quanto stimato da G DATA Security Labs, Spammer e ladri di dati si stanno organizzando per approfittare della situazione.

In quest’ultimo periodo segnato da una congiuntura negativa a livello mondiale gli esperti di G DATA hanno evidenziato un sensibile aumento per quanto riguarda le mail di spam e phishing caratterizzate da un chiaro riferimento alla crisi bancaria.
L’obbiettivo dei criminali online si presenta vario ed articolato spaziando da truffe per piani di ammortizzazione debiti e clausole dedicate per crediti o prestiti fino ad arrivare al classico furto di dati personali attraverso pagine web infettate da malware.
Tra le varie opportunità offerte all’ignaro utente figurano quelle che offrono prestiti fino a 50.000 euro grazie al (presunto) supporto di banche dell’Est Europa che mirerebbero ad espandersi nel Vecchio Continente con offerte particolarmente vantaggiose, proponendo ad esempio, un tasso di interesse pari al 5,5%.
Anche le procedure per ottenere tali prestiti risulterebbero estremamente agili e semplificate al fine di invogliare privati, famiglie o società a sottoscrivere un contratto rimandando, spesso e volentieri, a un sito internet fasullo infettato da malware.


Leggi la news online:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-43067/

---

Altre notizie ed articoli riguardanti il tema
Sicurezza Informatica


Indice generale news:

http://www.freeonline.org/cs/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline