Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 19 Settembre 2008 - N°2329

Sito del giorno:
Dot TK

Dominio di secondo livello gratis! TK e' un suffisso assegnato ad una piccola isola nell'oceano pacifico. Col Nic di questa isola è possibile ottenere gratuitamente fino a tre nomi a dominio di secondo livello, ovvero del tipo www.tuonome.tk. Praticamente si tratta di un redirezionamento che punta ad un indirizzo esistente. Il servizio è proposto in due varianti: la prima non richiede registrazione, è anonima. La seconda, che resta gratis e fornisce sempre il solito servizio per avere un dominio gratuito, permette anche di usufruire di servizi aggiuntivi come l'e-mail forwarding o il controllo degli accessi, inoltre permette di modificare il tuo nuovo dominio. Sul nuovo indirizzo devi generare un traffico minimo di almeno 25 accessi in 90 giorni altrimenti il dominio viene disattivato, questo al fine di prevenire l'hijacking dei nomi a dominio.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-5971/Dot_TK

Altri servizi simili nella categoria: Sottodomini





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum

Novità su Freeonline:
Dominio di secondo livello gratis?
di Emiliano Cecchi


Abbiamo colto l'occasione data da una domanda formulata da un nostro utente del forum per affrontare l'argomento e fare una panoramica sulla situazione attuale per chi cerca un dominio di secondo livello gratis...

Abbiamo colto l'occasione data da una domanda formulata da un nostro utente (Kirk) del forum per affrontare l'argomento e fare una panoramica sulla situazione attuale per chi cerca un dominio di secondo livello gratis.

Kirk sul forum domandava:
Ciao, qualcuno conosce qualche sito che regala i domini?
Io ho trovato questa http://promotions.register.it/index_it048b.html ma te ne regalano uno solo se ne compri un altro.
...
Se ne conoscete potete segnalarli?


Innanzitutto c'e' da fare una precisazione, quello che hai segnalato tu non è un servizio gratuito ma semplicemente una soluzione commerciale... di questo tipo ce ne sono molte (compri questo e ti regalo quest'altro) anche per i domini, tipo compri lo spazio e ti regalano il dominio.

I domini che si comprano, cioe' quelli composti da www.tuonome.it sono detti domini di secondo livello. Poi ci sono quelli di terzo livello, ad esempio tuonome.nomedelservizio.it. Di primo livello non esistono, sarebbero difatti ad es. solo www.it

Trovare domini di secondo livello gratis non è facile, qualcosa sottoforma di promozione ogni tanto nasce, ma altrettanto velocemente muore. In passato vari tentativi sono naufragati senza successo per vari motivi.

Uno del genere che permette di ottenere un dominio di secondo livello gratis...


Leggi l'articolo completo:
www.freeonline.org/blog/dominio-2livello-gratis.htm

---


Indice generale blog:

http://www.freeonline.org/blog/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline