Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Giovedi 29 Maggio 2008 - N°2258

Sito del giorno:
ClearCheckbook .com

ClearCheckbook.com è un interessante servizio gratuito online per gestire in modo oculato le proprie finanze. Si tratta di un'applicazione da utilizzare previa registrazione di un account gratuito, che fornisce una serie di strumenti per tenere sotto controllo il proprio bilancio economico offrendo report, dati statistici su movimenti ed altro. ClearCheckbook.com propone una versione mobile progettata anche per l'accesso da iPhone, iPod Touch ed altri dispositivi portatili. Da vedere.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-72366/ClearCheckb

Altri servizi simili nella categoria: Utilità online





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum

Novità su Freeonline:
Flussi e relazioni nell'e-commerce
di Maurizio Paganelli

Tutto nasce da una semplice osservazione: è più semplice, e meno costoso, conservare clienti acquisiti che acquisirne di nuovi; il marketing relazionale ed i concetti ad esso collegati, primo fra tutti il CRM (Customer Relationship Management: gestione personalizzata delle relazioni coi clienti), esprimono al meglio l'assunto centralizzando la figura del cliente non più come target, ma come partner dell'azienda...

Probabilmente le forme di marketing sono innumerevoli, tante quante le disponibilità dell'essere umano ad ascoltare, a conoscere, a identificare insiemi chiave di relazioni che lo conducano a reputare un bene come necessario al miglior svolgersi della sua esistenza. L'immagine di un mercato che si autoregola sulla domanda e sull'offerta ha decisamente un fascino quasi fiabesco, ma è bene non dimenticare che lo scenario economico è un quadro ricco di variabili e complesso a tal punto da rendere nella pratica impossibile qualsiasi previsione anche non a lungo termine. Ciò detto resta da fare una considerazione: una qualsiasi azienda, e in particolare un'azienda del settore e-commerce, non ha la benché minima possibilità di esistere senza un adeguato, elastico, corretto e chiaro piano di marketing.
In generale stiamo attraversando un periodo di incertezza economica e di forte competitività; in questa situazione tra le suddette innumerevoli forme di marketing quella relazionale è indubbiamente la più indicata. Dal punto di vista dell'azienda l'approfondimento delle relazioni col cliente acquisito ha l'obiettivo di mantenere vivo un rapporto, un flusso che costerebbe molto di più se lo si dovesse costruire ex novo acquisendo altri clienti. Dal punto di vista del cliente una relazione più profonda con la sua azienda di riferimento rende meno ansiosa la scelta, l'acquisto, l'attesa del bene acquistato; il continuo scambio di e-mail e telefonate, lo studio accurato delle esigenze dell'utenza in generale e di quel cliente in particolare non può far altro che giovare al rapporto azienda-cliente...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-33218/

----


Indice generale articoli:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline