Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 16 Aprile 2008 - N°2229

Sito del giorno:
BrowserShots .org

Hai realizzato un nuovo sito molto carino, ma sei certo che sia correttamente visibile anche sugli altri browser? Prova sempre i tuoi lavori di web design anche su altri browser, questo servizio ti aiuta a farlo in modo semplice e veloce. Browsershots realizza screenshots del tuo web design su diversi browser. E' un servizio online open-source creato da Johann C. Rocholl. Quando invii il tuo indirizzo web, sarà aggiunto alla coda dei processi. Una rete di computer visualizzerà il tuo sito internet nei rispettivi browser. Quando avranno eseguito gli screenshots li invieranno in un server centrale dove potrai visualizzare il risultato. Puoi scegliere quale browser testare tra i moltissimi disponibili, inoltre puoi definire anche alcuni parametri addizionali come colore, dimensione dello schermo, Java, Javascript, Flash. Veramente ottimo e utile!

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-47274/BrowserShots

Altri servizi simili nella categoria: Usabilità e Accessibilità



sponsor ¬ Hosting Ucaro - Clicca!


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

Novità su Freeonline:
Search Engine Friendly URLs: che cosa sono e a cosa servono
di Flaminio Ranzato

Come trasformare gli url dinamici e dargli un aspetto che sia search engine friendly...

Ogni giorno l'intero web viene scandagliato dai motori di ricerca che aggiungono e rimuovono indirizzi di pagine web dai loro database in modo da fornire sempre una visione aggiornata della Rete al prossimo utente che li andrà ad interrogare, molti ritengono però che i motori di ricerca abbiano seri problemi ad indicizzare i cosiddetti url dinamici dove dopo l'indirizzo base compare un punto di domanda seguito da molti parametri. Un esempio di url dinamico può essere il seguente:

http://www.example.it/index.php?page=1&user=0&category=3...

Quanto detto è vero in parte perchè se ci sono dei motori di ricerca che ignorano la querystring ( la sequenza di parametri che segue il punto di domanda ) e quindi indicizzano solo la pagina che genera tali url, ce ne sono altri che invece li archiviano anche se con qualche difficoltà. Chi sembra più tollerare tale tipo di indirizzi è Google, seguito da Yahoo e MSN, ma il problema che si pone è il loro pessimo posizionamento dovuto al fatto che quelle sfilze di parametri hanno ben poco significato sia per l'uomo che per le macchine.



Leggi tutto l'articolo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-30028/

----


Indice geneale articoli:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline