Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Giovedi 27 Marzo 2008 - N°2215

Sito del giorno:
Quantcast

Un servizio definito di Open Internet Rating tramite il quale chiunque può trovare informazioni riguardanti l’audience di svariati siti. Sulla base di questo servizio, tutti i gestori di siti possono, oltre che quantificare la propria audience, anche mostrarla al pubblico e soprattutto a qualunque inserzionista che può trovare interessanti ed affidabili le informazioni che ricava (essendo esse ricavate da terzi e non direttamente dal gestore interessato), utilizzabili per pianificare al meglio le proprie campagne pubblicitarie e di marketing. Le statistiche fornite sono molto accurate e, oltre agli svariati dati sul traffico, esse includono anche informazioni di natura demografica e comparativa. I dati raccolti si basano sulla misurazione diretta dei siti web.

Il servizio è completamente gratuito. Dopo l’iscrizione da parte di un webmaster che desidera misurare e rendere i pubblici i dati del proprio sito, viene fornito ad esso un codice javascript da inserire nelle proprie pagine Web, dopodichè potrà far scannerizzare il dominio interessato e rendere cosi disponibili i propri dati di accesso a chiunque ne faccia richiesta tramite il servizio di Quantcast.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-70885/Quantcast

Altri servizi simili nella categoria: Audience e Ratings



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

Promo ¬

Novità su Freeonline:
Posizionamento nei motori di ricerca: scadenzare i contenuti del sito da Stefano Mc Vey di Cduweb Seo & Posizionamento

Gestire i contenuti del sito per un'indicizzazione efficace nei motori di ricerca e in Google.

Non tutte le pagine di un sito vengono aggiornate con la stessa frequenza. Esistono contenuti che, come le home page, possono subire variazioni quotidiane e altre relativamente più statiche. Gli spider di Google non sono in grado di distinguere la periodicità degli aggiornamenti e accade così che si abbia una scansione periodica di tutti i contenuti di un sito che risulta molto poco efficace. Questo problema può essere risolto map-pando l'intero sito e indicando per ogni indirizzo Web corrispondente a una pagina o un canale dinamico la periodicità di aggiornamento. Questa funzione è prevista dall'utilizzo delle opzioni avanzate di configurazione di Google Sitemaps. Pur non garantendo che gli spider scandaglie-ranno le pagine con la frequenza indicata da noi, si tratta di indicazioni potenzialmente molto utili al motore Google.

...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-28662/





INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline