Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 08 Febbraio 2008 - N°2182

Sito del giorno:
Desktop Nexus

Desktop Nexus è una sorta di community in stile ''web 2.0'' dedicata agli sfondi per desktop che propone un database organizzato in categorie tematiche ricco di immagini disponibili in risoluzione multipla inserite da utenti registrati al servizio, ai quali viene messa a disposizione una propria pagina personale all'indirizzo http://my.desktopnexus.com/xxx/ dove caricare il proprio materiale. Navigando le categorie o la Tag Cloud si trova veramente di tutto, perfino materiale adatto ad un pubblico adulto che viene però visualizzato solo dando un preventivo consenso. Al momento di questa recensione l'archivio conta oltre 13.000 wallpapers per tutti i gusti. Da visitare.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-69035/DesktopNexus

Altri servizi simili nella categoria: Sfondi e temi per il desktop



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo ¬

Novità su Freeonline:
Malware Report 2007 di G DATA

G DATA presenta l'annuale report sul Malware.
Uno strumento utile ed indispensabile per analizzare e studiare l'evolversi e i trend degli attacchi informatici.

Il furto di dati e reti “Bot” ha occupato i titoli dei giornali nel 2007. Riteniamo degni di nota i seguenti avvenimenti e sviluppi.

1) Lo „Storm worm“

In gennaio furono inviate grandi quantità di email che si riferivano all’uragano Cirillo che proprio in quel periodo stava perdendo intensità dopo avere distrutto ampie regioni in Europa.

Il cavallo di Troia contenuto nell’allegato infettava il PC rendendolo uno zombie di una rete “Bot”. In precedenza, dalla stessa sorgente venivano promessi videoclip dell’esecuzione di Saddam Hussein o immagini dell’imminente guerra nucleare. A ondate successive i messaggi venivano collegati ad altre notizie. Successivamente, tra le altre cose, i clienti di IKEA, Quelle ed eBay ricevettero fatture false. Nel corso dell’anno sono state utilizzate anche cartoline di auguri, giochi e software depositati su pagine web. In questo modo è stato possibile integrare milioni di calcolatori nella rete “Bot” Storm - la più grande rete “Bot” mai creata. Questa rete viene principalmente utilizzata per l’invio di spam azionario e attacchi Distributed Denial of Service (DDoS).

2) Furti di dati

...

Leggi articolo completo:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-25534/

...


Altri articoli di SICUREZZA INFORMATICA
:
http://www.freeonline.org/articoli/cata/c-25/SICUREZZA_INFORMATICA

News di SICUREZZA INFORMATICA:
http://www.freeonline.org/cs/cat/c-25/SICUREZZA_INFORMATICA

...



INDICE GENERALE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline