Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'è posta per te...

Venerdi 04 Gennaio 2008 - N°2158

Sito del giorno:
Zoomorama

Zoomorama è un ottimo servizio per realizzare album fotografici online condivisibili con altri utenti. Zoomorama mette a disposizione per un account gratuito 2Gb di spazio nel quale caricare le proprie immagini, offrendo la possibilità, attraverso un bel widget da inserire nelle proprie pagine, di organizzare le foto in una sorta di album fotografico multimediale. L'interfaccia dell'album (Flash) si compone di un footer dove scorrere le foto ed un area centrale nella quale visualizzare quella selezionata. La particolarità dell'album risiede nella possibilità di effettuare lo ''zoom'' su ogni immagine. Non mancano nel servizio le funzioni "sociali'' di condivisione del proprio materiale pubblicabile online nell'archivio del sito.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-68080/Zoomorama

Altri servizi simili nella categoria: Album fotografico online



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:
FTP Client - Enciclopedie delle estensioni di files

FTP Client ed Enciclopedie delle estensioni di files: le prime due nuove categorie nate nel 2008...

Anno nuovo ... categorie nuove!.
Le prime novità nella directory per il 2008 riguardano due categorie tematiche dedicate ai Client FTP e le Enciclopedie delle estensioni di files.

Nella prima, raggiungibile all'indirizzo
- http://www.freeonline.org/dir/c-1511/FTP Client
vogliamo proporre un elenco dei migliori Client FTP Freeware.
''L'FTP, acronimo di File Transfer Protocol (protocollo di trasferimento file), è in termini generali un servizio che fornisce gli elementi fondamentali per la condivisione di file tra host.'' ( fonte descrittiva: Wikipedia. )

La seconda categoria raggiungibile all'indirizzo
- http://www.freeonline.org/dir/c-1515/Estensioni files
si propone invece di fornire un supporto alle problematiche inerenti i formati.
Il formato di un certo file è comunemente indicato attraverso l'estensione, che è una serie di lettere (in genere tre) unita al nome del file attraverso un punto.
Quante volte vi è successo di avere a che fare con files con estensioni sconosciute rimanendo interdetti?
In quel preciso istante vi sarete chiesti di che tipo sono, con quale applicazione sono state realizzate, a cosa servono e soprattutto come si visualizzano.
Per rispondere a queste domande abbiamo raccolto in questa categoria, un elenco di siti ed archivi completi per aiutarvi a riconoscere e classificare qualsiasi formato.


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline