Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Lunedi 29 Ottobre 2007 - N°2118

Sito del giorno:
Facebook

Facebook è, al momento di questa recensione, una delle più importanti piattaforme per la comunicazione tra utenti. Un social network simile al noto MySpace, dove chiunque può crearsi gratuitamente un proprio profilo e beneficiare di varie applicazioni per comunicare ed interagire facilmente con altri membri della community in modo da condividere via web pensieri, foto, musica, ecc. La fortuna di Facebook sta nel fatto di aver distribuito liberamente le API del servizio; questo ha dato luogo ad una escalation di applicazioni integrabili ed utilizzabili direttamente in Facebook.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-66496/Facebook

Altri servizi simili nella categoria: Comunicare



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo ¬

Novità su Freeonline:

Il 72 per cento delle aziende risulta infettato da codici maligni pur avendo una protezione


Inoltre, circa il 23 per cento dei computer privati con una soluzione di sicurezza installata è colpito da malware.

Uno studio condotto dai Laboratori di Panda Security rivela che il 72% delle società con più di cento computer è colpito da malware attivo.

La ricerca è stata effettuata nel secondo trimestre di quest’anno, ed è finalizzata a mostrare la reale situazione del malware in ambienti sia aziendali che privati. I dati riguardano più di 1200 società che adottano una soluzione di sicurezza. Inoltre, sono state analizzate anche le tipologie di protezione installate, ed è risultato che il 4,55% dei sistemi che utilizzano gli antivirus prodotti da Computer Associates è infettato; la percentuale scende a 4,3 nel caso di Trend Micro, 2,8 per Symantec, 2,28 per McAfee e 0,73 per Panda Security.

“Il cambiamento degli obiettivi da parte degli autori del malware, che ora puntano ai ritorni finanziari, ha causato un drammatico aumento del malware in circolazione.

La tradizionali soluzioni di sicurezza non sono abbastanza aggiornate e necessitano di supporti online, come ad esempio Malware Radar, che siano in grado di rilevare anche quei codici maligni che non vengono individuati dalle protezioni installate”, spiega Pedro Bustamante, Senior Research Advisor di Panda Security...

Leggi tutto l'articolo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-19856/


Altri articoli dagli utenti:
http://www.freeonline.org/articoli/




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline