Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Martedi 23 Ottobre 2007 - N°2114

Sito del giorno:
Pritonline .it

Pritonline.it si propone di studiare tutte le problematiche inerenti il ''Pagerank''. Negli ultimi anni, Google è diventato di gran lunga il motore di ricerca più usato al mondo. Assieme alle alte prestazioni e alla facilità d'uso, il fattore decisivo è la qualità superiore dei risultati delle ricerche, rispetto a quella di altri motori di ricerca. La qualità dei risultati è basata essenzialmente sul PageRank, un sofisticato metodo per l'indicizzazione dei documenti nella rete Internet. L'obiettivo delle presenti pagine è di fornire uno studio esauriente su tutti gli aspetti del PageRank. Il contenuto dello studio si basa essenzialmente sugli articoli dei fondatori di Google, Lawrence Page e Sergey Brin, pubblicati ai tempi dei loro studi universitari presso l'università di Stanford. Quando si prende in considerazione la dinamica di Internet, non si può evitare di notare quanto tempo sia trascorso da quando apparvero gli studi scientifici sul PageRank, e ci si domanda allora se davvero quegli studi costituiscono ancora la base per i metodi di indicizzazione delle pagine del motore di Google. Senza alcun dubbio sono stati apportati parecchi cambiamenti, adattamenti e modifiche di tali metodi; ciononostante, è il PageRank ad essere stato essenziale per il successo di Google e per lo meno il concetto alla sua base dovrebbe essere ancora fondamentale.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-66278/Pritonline

Altri servizi simili nella categoria: Guide posizionamento



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:

Censura di Stato per Internet
da Vincenzo Donvito, presidente Aduc



Bavaglio all'informazione via Internet. Il vizietto perpetuo del potere: la proposta del governo e la necessita' di abolire l'ordine dei giornalisti...

Il Consiglio dei ministri ha licenziato un disegno di legge che prevede l'obbligo di iscrizione ad uno speciale registro per chiunque abbia un'attivita' editoriale in Internet, dal piccolo sito al blog: "Nuova disciplina dell’editoria e delega al Governo per l’emanazione di un testo unico sul riordino della legislazione nel settore editoriale (disegno di legge 3 agosto 2007)". Quindi burocrazia, spese e, soprattutto, sanzioni penali piu' pesanti in caso di diffamazione. Secondo questo disegno, e' da intendersi come attivita' editoriale inventare e distribuire un prodotto anche senza scopo di lucro. A decidere il tutto sara' l'Autorita' per le Comunicazioni (Agcom) che ne avra' i poteri su delega della legge.
Il vizietto continua ad esser tale. Ci avevano provato nel febbraio 2002 con la legge comunitaria 2001, ma arrivarono al compromesso attualmente vigente: chi fa informazione on-line non ha l'obbligo della registrazione della testata giornalistica, a meno che non ci si voglia avvalere delle provvidenze della legge sull'editoria del 2001 (un regalo che fu fatto all'ordine dei giornalisti sancendo che non tutti hanno stessi doveri e diritti, e questi ultimi sono solo ad appannaggio di chi si prostra al potere corporativo degli ordini professionali). Ora ci riprovano anche se lo chiamano in modo diverso, ma il problema resta grosso come un macigno contro la liberta' di informazione, di lavoro e di professione, cioe' l'esistenza dell'ordine dei giornalisti a cui, in un modo o in altro, chi informa deve pagare il proprio tributo e sottostare alle loro regole. E' infatti l'ordine che alimenta l'esistenza di un mercato ipocrita del mestiere giornalistico (le gabole degli editori per far lavorare i giornalisti senza sottometterli ai pesanti contratti imposti dall'ordine, sono pane quotidiano), cosi' come condiziona, con la sua ridicola etica professionale, la circolazione delle idee. Oggi c'e' un luogo che sfugge a queste tenaglie, e' la Rete, e questo non torna in termini politici ed economici, cioe' censura e lettori che lasciano la dalla carta stampata. Ecco quindi la decisione di intervenire con questo registro di iscrizione di serie B. Crediamo che, come fu fatto nel 2002 per impedire l'arrivo dell'ordine corporativo in Rete, altrettanto, e molto di piu', andra' fatto anche questa volta.

PER APPROFONDIRE IL TEMA
Consigliamo di leggere anche gli interventi di Beppe Grillo sul proprio blog proprio a riguardo di questo disegno di legge:

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete:
www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html

La Cina è vicina con la Levi-Prodi:
www.beppegrillo.it/2007/10/la_cina_e_vicin_1.html

...

Indice articoli degli utenti:
http://www.freeonline.org/articoli/


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline