Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Martedi 16 Ottobre 2007 - N°2109

Sito del giorno:
BeFunky

Si tratta di una divertente applicazione che consente di trasformare un’immagine fotografica in un fumetto. Il sito propone tuttavia due differenti tools: Uvatar e Cartoonizer. Con il primo è possibile generare avatars personalizzati, mentre il secondo consente di trasformare foto in disegni, con possibilità di editing, per realizzare con facilità caricature utilizzando semplicemente il puntatore del mouse. Divertente, da provare.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-66074/BeFunky

Altri servizi simili nella categoria: Strip generator



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:

Consigli e nuovo indirizzo email della redazione di Freeonline


La redazione di Freeonline.it avverte che il vecchio indirizzo email [email protected] da oggi non risponderà più, sostituito da uno nuovo. Nel post anche una serie di suggerimenti utili per chi vuole comunicare con noi...


Avvertiamo che da oggi 15 Ottobre 2007 quello che è stato l'indirizzo email principale ([email protected]) della redazione di Freeonline.it per circa 7 anni, non risponderà più. Il nuovo indirizzo che va a sostituirlo per i contatti generali con i gestori del sito è fol [at] freeonline.it, ovvero con "fol" al posto del primo "freeonline", mentre la parte dopo la chiocciolina resta identica.

Abbiamo dovuto prendere questa drastica e non indolore decisione a causa della grande quantità di spam a cui era sottoposto l'indirizzo principale della redazione. Giusto per dare l'idea, da venerdi sera, orario di chiusura dell'ufficio, a Lunedi mattina alla riapertura, i messaggi che si erano accumulati erano quasi 22.000, chiaramente tutti o quasi di spam. Pazzesco! L'unica soluzione ci è parsa questa di chiuderlo. Dopo sette anni di indirizzo pubblico, quindi "a rischio di spammer", inevitabilmente inserito svariate volte su più siti, email, forum ecc.

MITTENTI DI SPAM
Cogliamo anche l'occasione per parlare di un problema che ci ha colpito, spiegando la nostra posizione.
Purtroppo a portarci alla suddetta decisione, oltre a ricevere spam (come capita a tutti) c'è stato anche altro. L'indirizzo email [email protected] è stato utilizzato più volte (anche attualmente continua ad esserlo) da alcuni spammers senza scrupoli come mittente dei loro messaggi di spam. Proprio così! Noi risultavamo come i mittenti di squallidi messaggi pubblicitari che promuovevano prodotti come stimolanti sessuli (es. Viagra), strumenti per aumentare le dimensioni del pene (ovviamente non funzionano) ed altro del genere, tutti rigorosamente scritti in lingua inglese. Quindi, ci pare ovvio, anche agli occhi dei più scettici, che non siamo noi i reali mittenti, ma risultavamo come tali. L'indirizzo del mittente veniva sostituito con il nostro (pratica molto semplice da ottenere con un minimo di dimestichezza del mezzo) e stiamo parlando di milioni di messaggi di posta sparati a raffica ad ignari destinatari. Qualcuno di essi ha pensato bene di segnalarci come spammers con il risultato che siamo anche finiti nelle black list internazionali come autori di spam. Il danno è quindi enorme per noi. Per non parlare della beffa. Pensate che noi siamo tra i pochissimi portali italiani a NON INVIARE messaggi pubblicitari ai nostri utenti registrati. Ai possibili clienti che ci chiedono se inviamo DEM (sono messaggi pubblicitari a utenti profilati) rispondiamo che no, non ne facciamo. Abbiamo solamente delle newsletters alle quali l'utente si iscrivere utilizzando una procedura che prevede la conferma da parte del proprietario della casella che si vuole iscrivere (quindi non basta inserire l'indirizzo email nel form di registrazione online, ma il proprietario della casella deve cliccare nel messaggio di verifica che viene lui inviato), ovvero nel pieno rispetto della normativa vigente in Italia. Ma tutto questo non è bastato, adesso figuriamo comunque come spammers.

ALTRE COMUNICAZIONI
Approfittiamo ancora dell'argomento trattato per fare altri inviti ai nostri utenti e lettori...

Pubblicazione di comunicati stampa: per favore NON INVIATECI VIA E-MAIL i vostri comunicati stampa, non saranno pubblicati così. Dovete pubblicarli tramite l'apposito strumento che vi mettiamo a disposizione gratis. Basta registrarsi per richiedere l'accredito stampa dopodichè dalla vostra area privata pubblicherete direttamente online i vostri CS senza inviarli via email.

Chi vuole richiederci aiuto su problemi privati (cercate un programma, un servizio, avete un problema con il computer, con la stampante ecc. ecc.), non scriveteci via email richiedendo di essere aiutati. Siete oltre 50.000 al giorno che visitate il sito, se tutti (o anche sono una piccola parte) ci chiedono aiuto via email, ci spariamo... o comunque non possiamo rispondervi per ovvi motivi e magari "vi arrabbiate" con noi. Anche in questo caso esiste uno strumento apposito: il forum! Registratevi gratis, entrate nel settore adatto all'argomento che volete trattare e pubblicate la vostra richiesta d'aiuto dentro lì. In questo modo avrete anche più possibilità di ricevere risposte precise, oltre a noi potranno rispondervi anche gli altri utenti. Inoltre le risposte saranno pubbliche e potranno essere di aiuto anche ad altri che hanno lo stesso identico problema.

Siete iscritti ad una newsletter e volete comunicare con noi? Non fate un reply ad uno dei numeri della newsletter che avete ricevuto, in questo modo non sarà letta da nessuno. Create invece un nuovo messaggio, con un titolo ad hoc e inviatelo alla solita, nuova, fol [at] freeonline.it.

Grazie per l'attenzione!

Links correlati:
- Servizio pubblicazione gratuita comunicati stampa
- Forum Freeonline
- Le newsletters di Freeonline
- La Redazione
- Directory: Posta spazzatura
- Directory: Phishing

 

...

Indice Blog:
http://www.freeonline.org/blog/


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline