Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Lunedi 15 Ottobre 2007 - N°2108

Sito del giorno:
Fattitrovare .com

Fattitrovare.com si propone come una guida gratuita dedicata ai motori di ricerca rivolta principalmente a chi ha un sito web e desidera aumentare la visibilità delle proprie pagine all'interno degli strumenti di ricerca. Nei contenuti di Fattitrovare.com troverete quindi informazioni, suggerimenti, consigli su tutto ciò che riguarda l'argomento ''posizionamento'' e tematiche correlate, con articoli, trucchi, tools, utilities e molto altro ancora.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-65860/Fattitrovare

Altri servizi simili nella categoria: Posizionamento



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:

Le penalizzazioni di Google
di Stefano Mc Vey Cduweb.com


Proponiamo di seguito un elenco di penalizzazioni che Google infligge ai siti web: webmaster avvisato ...


Non abbiamo la pretesa di pensare che l'elenco che segue sia definitivo od esaustivo, tuttavia è sicuramente un buono spunto di riflessione per ogni webmaster che dovrebbe spuntare, punto dopo punto, ogni elemento dell'elenco per essere sicuro che il proprio sito sia google-friendly.

Linkare a siti bannati. E' importante evitare di linkare a siti bannati, pertanto è consigliabile tenere sotto osservazione i siti beneficiari dei links del vostro sito. I siti bannati mostrano un page rank pari a 0 e spesso la barra del page rank mostrato dalla google toolbar assume un colore grigio. Se un sito linkato dalle vs. pagine ha queste caratteristiche è opportuno rimuovere il link. E' importante non inserire links nel sito a cuor leggero, ma farlo solo se questi sono veramente utili per il visitatore e se sono “sicuri”;

Linkare a “cattive amicizie”. Il termine “cattive amicizie” (link neighbourhoods) compare esplicitamente nelle guidelines di Google. Ma chi sono le cattive amicizie? Google con questo termine intende le link farms o le doorway pages. Quindi in sostanza non bisogna mai linkare a siti o pagine che mettano in atto azioni di spam senza un contenuto originale ed utile per il visitatore;

...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/blog/penalizzazioni-e-linee-guida-di-google.htm

...

Indice Blog:
http://www.freeonline.org/blog/


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline