Freeonline.it

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 31 Agosto 2007 - N°2077

Sito del giorno:
Mac2sell

Interessante servizio di valutazione online rivolto ai Mac users, che permette di calcolare velocemente il valore del proprio Mac usato. Disponibile in tutte le lingue (Italiano compreso), il servizio, una volta inseriti i parametri e le caratteristiche tecniche del prodotto quali memoria, disco rigido, modello, ecc., restituisce il valore economico corrispondente. Molto utile per chi sta pensando di vendere il proprio Macintosh.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-64644/Mac2sell

Altri servizi simili nella categoria: Macintosh



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:
Chi sale e chi scende nel mondo della pubblicità di FYI Publisher srl

Da una ricerca dell'istituo Nielsen Media Research risulta che il record complessivo di crescita nel mondo della pubblicità, ancora una volta, è detenuto dall'Internet, che conferma un aumento impensabile per ogni altro mezzo: +44,6%.

Il mondo della pubblicità sembra essere attraversato da nuove tendenze che derivano per lo più dal consolidamento di media più nuovi (es. internet) e da una crisi dei media generalisti e tradizionali, tra cui televisione e cinema.

Complessivamente nel primo semestre 2007 gli investimenti pubblicitari in Italia hanno registrato un lieve rialzo (+0,4% vs. primo semestre del 2006) per un giro d’affari che sfiora i 4,69 miliardi di euro, secondo l'istituo di ricerca Nielsen Media Research.
Si tratta di un risultato soddisfacente che colma il lieve calo (poco più dell’1%) registrato, invece, nel primo trimestre di quest’anno.

I COMPARTI
Cresce la spesa del settore auto (+3,3%) e, ancora di più, quella dell'abbigliamento (+19%) e di finanza e assicurazioni (+13,5%). Calano, invece, settori tradizionalmente forti come le bevande e gli alcolici (-8,9%), le telecomunicazioni (-7,8%) e gli alimentari (-3,8%).

I MEDIA
Cambia in maniera sempre più visibile la ripartizione dei budget pubblicitari sui diversi media. All’indebolimento progressivo della televisione corrisponde la crescita di curiosità e in parte anche dei budget destinati ad altri media.

La televisione - inserzionisti e grandi investitori (i maggiori dall’inizio dell’anno sono stati Unilever, Wind, Ferrero, Vodafone, Fiat Auto e Tim) sembrano essere meno interessati alla televisione, che secondo Nielsen Media Research, nei primi sei mesi ha registrato una contrazione del 2,6% (-4,7% nel primo trimestre).

La stampa - cresce del 2,6% la pubblicità sulla stampa, trainata dai quotidiani (+3,2%), con il record detenuto dai giornali locali (+4,2%). I quattro quotidiani ...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-16946/

---




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.it/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.it/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline