Freeonline.it

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Giovedi 28 Giugno 2007 - N°2041

Sito del giorno:
Second Life

Un nuovo trend su internet lo propone Second Life, una community per la simulazione virtuale della vita reale. ''Un comunità virtuale tridimensionale online creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Il sistema fornisce ai suoi utenti (definiti ''residenti'') gli strumenti per aggiungere al ''mondo virtuale'' di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, fondali, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di Second Life è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i ''residenti'' utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar) che può essere convertito in veri dollari americani. Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 7 milioni di utenti di tutto il pianeta (dato 19 giugno 2007), e ciò che distingue ''Second Life'' dai normali giochi 3D online è che ogni personaggio che partecipa alla ''seconda vita'' corrisponde ad un reale giocatore. Gli incontri tra personaggi all'interno del mondo virtuale si configurano dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione ''figurata'' degli avatar. L'iscrizione è gratuita, anche se è obbligatorio essere maggiorenni. Per costruire e vendere oggetti all'interno di ''Second Life'', inoltre, occorre comprare aree di terreno nel mondo virtuale di Second Life. (Fonte descrizione: Wikipedia)

Essendo il sito di Second Life in inglese, esistono anche siti di riferimento in lingua italiana come ad esempio Second Life Italia e Secondlife.it.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-62929/Second_Life

Altri servizi simili nella categoria: Chat



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:
Lavori di manutenzione straordinaria terminati

Come comunicato ieri, abbiamo effettuato degli importanti lavori di aggiornamento e manutenzione ai server di Freeonline.it e degli altri nostri siti. I lavori sono terminati con successo, ma, come sempre quando vengono fatte sostanziali modifiche a siti così grandi, è possibile che vi siano piccoli problemi nascosti che non siamo ancora riusciti a testare. Il tutto è stato difatti fatto in tempi brevi e cercando di fermare il sito il minor tempo possibile.

Invitiamo quindi chiunque di voi a segnalarci eventuali problemi incontrati durante la navigazione e soprattutto durante l'utilizzo di alcuni servizi. Sarebbe per noi un utilissimo aiuto. Come detto, testare tutto in tempi brevi non è possibile, qualcosa alla vista scappa sempre.

Rigraziamo quindi già in anticipo chi di voi vorrà segnalarci anomalie eventualmente riscontrate.

Come sempre potete scrivere a [email protected]

La Redazione di Freeonline.it.

http://www.freeonline.it



INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.it/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.it/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline