Freeonline.it

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'è posta per te...

Mercoledi 20 Giugno 2007 - N°2035

Sito del giorno:
Mbook portal

Questo sito è doppiamente utile, sia per chi cerca libri da leggere sul proprio cellulare che per chi desidera creare dei libri che si possano poi leggere sui cellulari. Partiamo dal materiale scaricabile: sul portale è difatti disponibile un archivio di mBook gratuiti (sia in italiano che in inglese) liberamente scaricabili. Tanto per rendere l'idea, si trovano testi come la Divina commedia, L'Orlando furioso... ma anche materiale più semplice ed attuale come degli articoli vari. Un mBook è un formato di testi per poter leggere ogni sorta di documento su dispositivi mobili, tra cui i cellulari. Ogni testo è disponibile in formato .jar e .jad.
Passiamo adesso a chi desidera creare o convertire testi in modo da renderli disponibili per i cellulari. Il portale offre un tool gratuito chiamato mBook Creator, molto semplice, permette appunto di realizzare da articoli ad interi libri in modo che chiunque possa scaricarli sul proprio cellulare (moderno). La difficoltà di utilizzo è poco più di un qualsiasi editor di testi, per chi lo conosce, si avvicina ad un linguaggio di markup come l'html.
Una volta creato il documento è possibile pubblicarlo direttamente sul portale in modo da renderlo disponibile a tutti gratis, oppure è possibile scaricare il file java direttamente per caricarlo poi sul proprio telefonino.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-62700/Mbookportal

Altri servizi simili nella categoria: Mobile software (nuova)



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:
Anche la directory di Freeonline sotto Creative Commons

La PuntoWeb.Net Srl, dopo aver adottato una licenza Creative Commons per i contenuti del sito Comunicati-Stampa.net, estende l'utilizzo di tali licenze anche per il proprio prodotto editoriale di punta: Freeonline.it. Da oggi difatti tutte le recensioni della Web directory di Freeonline.it, core business del portale, sono rilasciate sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.

Con l'adozione di tale licenza per i contenuti del proprio prodotto principale, la PuntoWeb.Net Srl intende incentivare la distribuzione e la diffusione di materiale e risorse rilasciate gratuitamente, magari proprio utilizzando una delle licenze Creative Commons. Secondo l'azienda pisana le licenze Creative Commons sono un modo ottimo per tutelare il diritto d'autore, per avere un ritorno d'immagine e di visibilità dall'utilizzo del materiale rilasciato con tali licenze ed allo stesso tempo contribuire all'espandersi del movimento "free" ed allo sviluppo della intera Internet.

Ricordiamo le caratteristiche della licenza adottata per la Web directory di Freeonline.it. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia: chiunque desideri avvalersi di materiale distribuito con la suddetta licenza è libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare l'opera, se necessario di modificarla, il tutto alle condizioni di attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ha dato l'opera in licenza ma senza utilizzare l'opera per fini commerciali. Inoltre?? se alteri o trasformi l'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.

Vai al Blog:
http://www.freeonline.it/blog/



INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.it/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.it/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline