Freeonline.it

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Giovedi 7 Giugno 2007 - N°2026

Sito del giorno:
Diggita.it

Diggita è un servizio italiano libero di editoria sociale in cui non è necessaria una redazione interna ma sono i lettori stessi a decidere l'importanza delle notizie. Diggita è un servizio accessibile a tutti gratuitamente e non è vincolato a nessun grande gruppo industriale o di telecomunicazione. Le notizie vengono lette, scritte, linkate e votate da ogni visitatore. I voti, le visite e tutti gli altri parametri determinano automaticamente il peso delle notizie e le più pesanti arrivano in home page. Gli utenti iscritti ricevono il 50% degli introiti pubblicitari da Google adsense.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-62285/Diggita.it

Altri servizi simili nella categoria: Editoria sociale



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

promo¬

Novità su Freeonline:
Il 78% del nuovo malware usa packing file per evitare la rilevazione di Panda Software

UPX, impiegato nel 15% dei casi, è il programma più utilizzato dai cyber criminali, seguito da PECompact e PE al 10%.

Uno studio effettuato dai Laboratori di Panda Software ha rivelato che il 78% del nuovo malware si serve di alcuni tipi di packing file per nascondersi. Un packer è un programma utilizzato per ridurre la dimensione ed unire file eseguibili, generalmente attraverso la loro compressione. Può essere sfruttato anche per proteggere copie del codice maligno installate sui computer o per renderne più difficile la scoperta da parte delle soluzioni antivirus una volta che sono state ripartite.

Esistono differenti packer: L’indagine della multinazionale ha mostrato che UPX (Ultimate Packer for eXecutables) è il più diffuso ed è stato impiegato nel 15% del malware individuato, seguito da PECompact e PE, rilevati nel 10% dei casi. Tuttavia ci sono più di 500 tipi di questi programmi che possono essere sfruttati dai cyber criminali.

“In sostanza, si tratta di una tecnica di occultamento. L’incremento nell’uso di questi programmi evidenzia l’interesse dei pirati informatici a rendere le loro creazioni meno rilevabili” spiega Luis Corrons, Direttore Tecnico dei Laboratori di Panda Software.

Spesso questi tool permettono agli hacker di combinare diversi file pericolosi in un pacchetto singolo. In questo modo se ne ostacola l’individuazione e si permette ad un codice maligno di scaricare copie di altra natura più efficacemente.

“Il problema si ha quando si individua questo malware. Molti sono compressi con programmi legali e non è possibile distinguere tra file pericolosi e quelli normali. Qual è la soluzione? Nel caso delle e-mail deve esistere un sistema per rilevarli prima che raggiungano i PC: le soluzioni di sicurezza devono essere in grado di scoprirli prima che vengano eseguiti”, conferma Corrons.

Negli ultimi mesi, alcuni dei più importanti codici maligni hanno utilizzato packer, come i Trojan Conycspa.AJ, che scaricava altro malware, e Clagge.G e il worm Rinbot.Q, che si diffondeva sfruttando numerose vulnerabilità di Windows.

Altre tecniche di occultamento.

Un altro importante e sconosciuto pericolo si presenta in forma di binder o joiner. Sono programmi creati per unire due o più file. Gli hacker usano questi tool per nascondere i codici maligni all’interno di file apparentemente inoffensivi. Per esempio (...)


Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-13749/

Vai all'indice news:
http://www.freeonline.org/cs/



INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.it/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.it/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline