Freeonline.it

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


FOLdaily

Giovedi 11 Gennaio 2007 - N°1925

Sito del giorno:
SiteAdvisor

SiteAdvisor è un tool gratuito proposto da McAfee che permette all'utente di verificare il livello di sicurezza di un sito, per capire se tale sito installa spyware, adware ecc. o se ha dialer, inoltre verifica se ci sono elementi di disturbo come ad es. pop-up, verifica se riceveremo spam immettendo il proprio indirizzo nel sito.
SiteAdvisor è disponibile sia come plug-in per il browser, che come tool online. Scaricando dall'apposito link sul sito il plug-in si installerà e fornirà un piccolo pulsante che si colorerà di rosso o di verde a seconda della valutazione fatta per quel sito. Online basta inserire il nome a dominio nell'apposito campo, SiteAdvisor fornirà gratuitamente informazioni sulla sicurezza.

Nel dettaglio analizza:
Risultati posta elettronica - rappresenta la valutazione complessiva di SiteAdvisor per le attività del sito Web relative alla posta elettronica. I siti vengono classificati in base sia alla quantità di posta elettronica che inviano sia alla quantità di messaggi indesiderati che costituiscono la posta inviata.
Download disponibili - indica la valutazione complessiva di SiteAdvisor in relazione all'impatto del software scaricabile da un sito sul computer utilizzato per l'analisi.
Affiliazioni online - esprime il grado di aggressività con cui il sito tenta di indirizzare l'utente ad altri siti.
Disturbi - sono attività comuni sul Web che infastidiscono gli utenti, ad esempio pop-up in eccesso, richieste di modifica della Home page o di aggiunta di un sito all'elenco Preferiti del browser, ecc.
In definitiva, veramente un bel servizio utile.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-56730/SiteAdvisor

Altri servizi simili nella categoria: Sicurezza informatica


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

Novità su Freeonline:
Freeonline: sito sicuro!

Cogliamo al volo l'occasione e comunichiamo il risultato che il test di SiteAdvisor fornisce per Freeonline.it: un bel risultato positivo, ovvero non rileva nessun pericolo per il lettore che naviga su Freeonline.


Vedi il test di Freeonline.it:
http://www.siteadvisor.com/sites/freeonline.it


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio.

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Puoi anche consultarla online, vai all'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.it/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.it/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline