MotoGP, i migliori piloti sul Web

Risorse correlate
Piloti - Motociclismo
Motociclismo
Moto Team
Autodromi e Circuiti
Testi simili in...
Tempo libero

Abbiamo raccolto ed analizzato i siti dei piloti del motoGP (e non solo), cercando di capire sul Web quali sono i vincitori in termini di qualità del proprio sito.

Copertina

Siamo ad inizio stagione 2017 per la MotoGP, tutto è aperto per quanto riguarda la pista, ma abbiamo già i vincitori sul Web.

Abbiamo difatti raccolto ed analizzato i siti ufficiali dei piloti di MotoGP, stilando una classifica che tenesse conto di qualità generale, del design, usabilità, dati forniti, aggiornamento, contenuti messi a disposizione, merchandising e tenendo conto anche della qualità del pilota analizzato nei casi in cui i siti si equivalessero.

Sul Web la banda dei nostri portabandiera senza dubbio svernicia i rivali spagnoli in modo assoluto. Ottimi sono difatti i siti del mitico The Doctor, del Dovi e di The Maniac, meno quello di Petrux. Per gli spagnoli più competitivi (in pista) l'unico che regge il colpo (ma alla grande) sul Web è MM93. Per gli altri una vera tristezza a partire da Lorenzo che ha un sito composto solo dagli stream dei social ufficiali e dal merchandising. Camomillo Pedrosa ha un sito/nonsito, dove campeggia solo il suo nome e niente più. Maverick Viñales invece non ha proprio il sito, o meglio, dal suo profilo Twitter è linkato il sito ufficiale, ma non funziona più.

Vi lasciamo allora ai links, ecco di seguito il podio (allargato) e tutti gli altri siti dei piloti. Se non siete d'accordo sulle nostre scelte, fatecelo sapere nei commenti!

LA NOSTRA SELEZIONE

Valentino Rossi

Sito ufficiale di Valentino Rossi: news, aggiornamenti, season, fotogallery e tanto altro ancora. Tra i piloti più titolati del motociclismo in virtù dei nove titoli conquistati, entrato nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti.

...

Marc Marquez

Sito ufficiale di Marc Márquez Alenta, pilota motociclistico spagnolo, già campione del mondo della classe 125 nel 2010 e della Moto2 nel 2012, e nel MotoGP per la prima volta nel 2013 da esordiente.

...

Andrea Iannone

Esordio nel 2005 in classe 125, Andrea Iannone raggiunge la categoria MotoGP nel 2013 in sella ad una Ducati Desmosedici, correndo per il team italiano Pramac Racing.

...

Andrea Dovizioso

Sito ufficiale per il pilota italiano Andrea Dovizioso. Dal sito di ''Dovi'' è possibile accedere al Fun Club, alle foto, alle informazioni sul pilota, sulla moto e sulla stagione in corso. Realizzato in flash non è leggerissimo da navigare.

...

Pubblicato il 06/04/2017