I migliori siti per trovare un pet sitter

Risorse correlate
Vacanza con Fido
PetSitter
Annunci animali domestici
Animali
Testi simili in...
Societa' e Cultura
Web al femminile
Viaggi e Vacanze

Ti bastano pochi euro per garantire una vacanza sicura anche al tuo animale domestico e mantenere così la tua dignità di essere umano civile. Vediamo come fare.

Copertina

Parti per le vacanze? Per un viaggio di lavoro? Per un semplice weekend fuori porta? Bene, sicuramente spenderai centinaia di Euro per assicurarare un buon viaggio alla famiglia. Ricordati che parte integrante della famiglia è anche il tuo peloso (ammesso che sia peloso), con pochi euro in più puoi garantire pure a lui una buona vacanza con un petsitter preparato. 

Magari non hai mai usufruito di un dogsitter, catsitter o petsitter, non ne hai uno di fiducia... allora che fare? Internet, si. La soluzione come spesso accade è dentro quella scatolina che si affaccia sul mondo. Esistono un sacco di siti specializzati e seri, che ti aiuteranno a scegliere e metterti in contatto con una persona preparata che presta servizio vicino a casa tua. 

Utilizzare un sito Web specializzato nella ricerca di petsitter difatti, ti garantisce non solo di trovare una persona, ma di trovarne una del mestiere, al prezzo che meglio si adatta alle tue esigenze, che ha esperienza con la tua tipologia di animale e non solo. Puoi di solito sfruttare una serie di servizi che i vari siti mettono a disposizione (non tutti offrono gli stessi servizi, verifica i singoli casi). Ad esmpio molti fanno una loro valutazione del professionista, altri aggiungono le valutazioni dei precedenti clienti, certi siti ti permettono di pagare direttamente online, alcuni ti danno un servizio veterinario di emergenza, addirittura c'è chi offre anche una garanzia ai petsitter

Insomma, non farti prendere dall'animale che è in te, comportati come una persona civile deve fare, pensa al tuo amico a varie zampe... lui pensa sempre a te!

Per questo ti abbiamo preparato una selezione di siti dove cercare il tuo petsitter. Di seguito trovi il nostro podio (con un ex aequo) di siti consigliati. Accedendo poi alla categoria PetSitter trovi anche varie alternative. 

Se invece vuoi valutare l'opportunità di portare il tuo animaletto con te in vacanza, visita l'apposita categoria "Vacanza con Fido" per trovare la struttura adatta.

 

LA NOSTRA SELEZIONE

Dogbuddy DogBuddy è una community online che mette in contatto proprietari di cani con amanti degli animali che offrono servizi di ospitalità a 4 zampe, accoglienti, senza gabbie, economici e soprattutto vicino a casa tua. I proprietari di cani possono registrarsi gratuitamente su DogBuddy, cercare i dog sitter nella propria zona, consultare le recensioni, le foto e le descrizioni dettagliate e poi prenotare con il dog sitter preferito. Dog sitter possono registrarsi gratuitamente e pubblicare il proprio profilo e rendersi visibili a tutta la community ed hai proprietari di cani di tutta Italia alla ...

Pawshake Grazie a Pawshake puoi trovare nella tua zona pet sitter verificati che si prendano cura del tuo animale domestico quando tu non puoi. Una semplice ricerca ti permette di trovare una famiglia ospite che verrà a occuparsi del tuo animale a casa tua. Inserisci solo il nome della tua città o il codice postale per trovare pet sitter affidabili nel vicinato. Il sito è utile anche a chi desidera offrire il proprio servizio. Puoi registrarti gratis ed inserire il tuo nominativo come Petsitter, al momento del pagamento il sito si tratterrà una percentuale attualmente intorno al 19%. I ...

PetMe.it Su PetMe puoi scegliere tra migliaia di pet sitter, dog sitter e cat sitter in tutta Italia per coccolare il tuo animale, anche a domicilio. PetMe vuol essere un luogo d'incontro tra padroni di ogni tipologia di animale - quindi cani e gatti ma anche uccelli, roditori, pesci... e Pet Sitter, ovvero, coloro che si prenderanno cura temporaneamente del vostro animale domestico in vostra assenza. PetMe nasce da due amanti degli animali ed è dedicato a chi condivide la nostra stessa passione: ...

Dogsitter.it

Dogsitter.it vuol essere un il punto di riferimento su Internet per chi cerca servizi dedicati al proprio cane: dal dog sitter alla pensione, dall'addestratore al toelettatore, dal veterinario all'allevatore. Il sito mette a disposizione degli archivi liberamente consultabili regione per regione, città per città. Dotato di motore di ricerca interno.

...

Pubblicato il 13/07/2016