I migliori siti per crearsi un logo gratis

Risorse correlate
Loghi
Watermark
Icone
Clip-art
Risorse e immagini
Testi simili in...
Grafica Video

Selezione di siti top per chi desidera creare un logo in autonomia, gratuitamente.

Copertina

Dobbiamo premettere che il nostro consiglio per chi ha la necessità di realizzare un logo per la propria attività è quello di rivolgersi a dei professionisti. Il logo è una cosa molto più seria e complessa di quanto molti possono pensare. Un logo si deve adattare a qualsiasi utilizzo possa essere necessario nella vita della propria azienda. Ad esempio deve essere ben leggibile sia piccolo che grande, su sfondo bianco, nero, trasparente, deve essere riproducibile in cucitura, deve avere una buona resa anche in bianco e nero e così via. Se al momento pensate che tanto a voi adesso non servono tutte queste applicazioni, riflettete sul fatto che la vostra azienda col tempo potrebbe crescere e tutto il lavoro ed il tempo che il vostro brand ha fatto, dovreste cancellarlo in un secondo solo perchè inizialmente credevate che il logo fosse una cosa semplice e banale da realizzare.

Fatta questa premessa, esistono comunque tante situazioni per le quali risparmiare è una necessità primaria, oppure dove le esigenze sono limitate. Per fare qualche esempio un logo free cost può servire ad una piccola attività personale, ad un sito con zero budget, ad un evento piccolo e così via.

Ecco allora che ci vengono incontro alcuni servizi che ci fanno partire da idee e lavori professionali per farci ottenere una accettabile immagine con il proprio logo, a costo zero!

Ne abbiamo selezionati alcuni secondo noi tra i migliori, ma, come sempre, trovate anche la lista completa con molte alternative. Come sempre poi, invitiamo ad inviarci suggerimenti (con i commenti a fondo pagina, su FB, via email o come volete) se abbiamo tralasciato importanti alternative gratuite.

LA NOSTRA SELEZIONE

Logaster.com Logaster.com è un servizio che ti permette di creare in modo semplicissimo e veloce il logo per la tua azienda direttamente online in due modalità: gratuito o a basso costo. La modalità gratuita ti permetterà di ottenere il tuo nuovo logo solo in bassa risoluzione, opzione adatta ad esempio se devi utilizzare il logo solamente per un sito Web. Opzione adatta anche per fare brainstorming per la nuova immagine che dovrà avere la tua azienda per quanto riguarda il logo. Una volta ultimato potrai difatti anche condividerlo con i colleghi/soci per avere il loro parere ed eventuali ...

LogoTypeMaker LogoTypeMaker è un interessante generatore automatico di loghi. Il servizio crea automaticamente una serie di loghi dopo aver digitato semplicemente un testo scritto. Ogni logo messo a disposizione potrà essere editato per completarlo come si crede, inserendo immagini, testi, filtri, effetti e tutto quello che viene fornito dall'apposito tool. Il logo potrà infine essere salvato in differenti formati: Png, Jpg. LogoTypeMaker è un servizio completamente gratuito che necessita di registrazione (gratuita) solo se il lavoro ti soddisfa. ...

Pubblicato il 04/09/2017