Personal Branding: 4 consigli per aumentare la tua visibilità online

Fare Personal Branding: 4 semplici consigli per iniziare ad aumentare la propria visibilità online con il piede giusto e con stile.
del 19/10/15 -

Qualunque sia il tuo settore di competenza, se hai deciso di essere presente online devi curare la tua immagine e quella della tua azienda. In poche parole, devi fare Personal Branding.

Non sarà facile, perché ogni dettaglio può realmente fare la differenza. Dalla grafica del tuo sito web alla descrizione sul tuo profilo Linkedin. Non puoi lasciare niente al caso quando crei le fondamenta della tua reputazione online.

Fare personal branding richiede tempo e costanza. Per questo oggi vogliamo offrirti 4 semplici consigli per iniziare ad aumentare la tua visibilità online con il piede giusto.


1. Ogni dettaglio deve raccontare di te.
Decidi su quali canali vuoi essere presente e fallo nel migliore dei modi. Tutto ciò che pubblicherai, ogni frase o immagine presente su questi canali, invierà un messaggio di chi sei e dove vuoi arrivare. Non trascurare nessun particolare delle tue vetrine online, sono lo specchio della tua personalità.

2. Presenza e costanza in tutto ciò che fai.

Hai deciso di aprire un blog, un profilo su Linkedin, Facebook e Google+? Sii costante con le pubblicazioni, rispondi sempre a chi ti scrive e commenta. Se pensi di non poter seguire tutti i canali per bene, o ti affidi a un professionista che curi il tuo personal branding, o sfrutti il motto "meglio pochi ma buoni".

3. Sii professionale, senza mai perdere il tuo tocco unico
Devi essere professionale si, ma con stile. Il tuo stile tutt'altro che anonimo e banale. Non scopiazzare il professionista della porta accanto, creati una tua identità che sia in linea con chi sei davvero.

4. Mantieni le promesse e parla con sincerità
Tutti i tuoi tentativi possono andare in fumo se nella pratica barcolli. Quando fai una promessa, mantienila. Devi essere sincero con i tuoi clienti, raccontati e mostra che dietro il lavoro di personal branding, c'è davvero una persona.


Giuseppe Barbagallo
SEO & Web Marketing Analyst
www.graficab.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
b.net - soluzioni per comunicare
Responsabile account:
Giuseppe Barbagallo (SEO & Web Marketing Analyst)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 258739