Recensioni servizi Web gratuiti

Database gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine Database, tradotto in italiano con base di dati o banca dati, indica un insieme di dati riguardanti uno stesso argomento, o più argomenti correlati tra loro, strutturata in modo tale da consentire che i dati possano venire utilizzati per diverse applicazioni e, normalmente, possano evolvere nel tempo. Questa categoria vuole raccogliere siti, informazioni, risorse, guide, e software gratuiti per la gestione di basi di dati (Database management system).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
                   
  • software

    Access To MySQL

    Un software che consente di convertire database access in mysql.
  •                
    adv
                   
  •                
  • software

    Firebird SQL

    Firebird SQL è un database relazionale molto potente che offre un'ampia gamma di funzioni previste nello standard ANSI SQL-92. Viene sviluppato da FirebirdSQL Foundation ed è un progetto open source liberamente disponibile per moltissimi sistemi operativi compresi Windows, GNU Linux e praticamente tutti gli altri OS stile Unix.
  • software

    MySQL

    MySQL è un Relational Data Base Management System open source. E' composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix. Online le pagine ufficiali offrono il download e documentazione.
  • software

    Oracle Database 10g XE

    E' la Versione ''lite'', gratuita, del famoso database di classe enterprise di Oracle. L'obiettivo del progetto, rivolto in particolare agli sviluppatori che utilizzano PHP, Java e .Net e che consente loro di ridistribuire il programma e riutilizzarlo all'interno delle proprie applicazioni senza pagare alcuna royalty, è probabilmente quello di rispondere alla concorrenza di di software open source come MySQL e PostgreSQL.
  • software

    PhpMyAdmin

    PhpMyAdmin è un'applicazione PHP opensource che consente di amministrare in modo semplificato database di MySQL tramite un qualsiasi browser. L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database, sia agli utenti gestisce i permessi prelevandoli dal databse MySQL.
    PhpMyAdmin permette di creare un database da zero, creare le tabelle ed eseguire operazioni di ottimizzazione sulle stesse. Presenta un feedback sulla creazione delle tabelle per ...
  • software

    PostgreSQL

    PostgreSQL, è probabilmente, il più avanzato sistema database open source dal punto di vista della programmabilità. PostgreSQL usa il linguaggio SQL per eseguire delle query sui dati. Questi sono conservati come una serie di tabelle con foreign keys (n.d.t. chiavi esterne) che servono a collegare i dati correlati. La programmabilità di PostgreSQL è il suo principale punto di forza ed il principale vantaggio verso i suoi concorrenti: PostgreSQL rende più ...
  • software

    SQLite

    SQLite è una libreria C che implementa un database management system SQL incorporabile all'interno di applicazioni. Il suo creatore è D. Richard Hipp, che lo ha rilasciato come software Open Source di pubblico dominio, privo di qualsiasi licenza. Online le pagine ufficiali offrono download e documentazione. In inglese.
  • software

    SQL Server Express

    E’ possibile scaricare gratis l’edizione Express di Microsoft SQL Server. SQL Server Express è una soluzione affidabile e sicura di gestione dei dati che può essere utilizzata all’interno di applicazioni client, semplici applicazioni Web e quando sia necessario un data store locale. SQL Server Express è un prodotto potente e affidabile per la gestione dei dati, che offre funzionalità avanzate, protezione dei dati e prestazioni elevate per client di ...
  • software

    TreePad Lite

    Versione Freeware di un editor di testi che consente di creare piccoli databases.
  • software

    Zoho DB

    Zoho DataBase è una delle interessanti applicazioni di casa ''Zoho'', una vera e propria suite di programmazione per realizzare database e infrastrutture Web 2.0. Si tratta innanzitutto di una web application utilizzabile direttamente via browser che consente realizzare, organizzare, condividere Database in modo intuitivo. Per far ciò Zoho mette a disposizione online un'interfaccia di lavoro con la quale è possibile creare, esportare o anche importare e ...