Recensioni servizi Web gratuiti

Database gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine Database, tradotto in italiano con base di dati o banca dati, indica un insieme di dati riguardanti uno stesso argomento, o più argomenti correlati tra loro, strutturata in modo tale da consentire che i dati possano venire utilizzati per diverse applicazioni e, normalmente, possano evolvere nel tempo. Questa categoria vuole raccogliere siti, informazioni, risorse, guide, e software gratuiti per la gestione di basi di dati (Database management system).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    ImpolyzerDataStudio

    ImpolyzerDataStudio è un potente programma gratuito per esportare, importare e analizzare rapidamente i tuoi dati dai database SQL, MS Access, MS Excel, HTML, XML, TXT, CSV , DBF e altri. L'esportazione, importazione e analisi dei dati include una procedura guidata che consente di impostare visivamente le opzioni di esportazione, importazione e analisi per ogni tabella (nome file di destinazione, campi esportati, formati di dati e molto altro) .
  • software

    MySQL

    MySQL è un Relational Data Base Management System open source. E' composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix. Online le pagine ufficiali offrono il download e documentazione.
  • sito Consigliato!

    MySQL.it

    Il database MySQL® è diventato il database open source più conosciuto al mondo grazie a prestazioni veloci, elevata affidabilità e facilità d'uso. È utilizzato in ogni continente, da singoli sviluppatori Web e da molte delle aziende più grandi e in più rapida espansione del mondo, per risparmiare tempo e denaro potenziando siti Web con volumi d'accesso elevatissimi, sistemi business-critical e pacchetti di soluzioni software. MySQL non è soltanto il ...
  • software

    Oracle Database 10g XE

    E' la Versione ''lite'', gratuita, del famoso database di classe enterprise di Oracle. L'obiettivo del progetto, rivolto in particolare agli sviluppatori che utilizzano PHP, Java e .Net e che consente loro di ridistribuire il programma e riutilizzarlo all'interno delle proprie applicazioni senza pagare alcuna royalty, è probabilmente quello di rispondere alla concorrenza di di software open source come MySQL e PostgreSQL.
  • software

    PhpMyAdmin

    PhpMyAdmin è un'applicazione PHP opensource che consente di amministrare in modo semplificato database di MySQL tramite un qualsiasi browser. L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database, sia agli utenti gestisce i permessi prelevandoli dal databse MySQL.
    PhpMyAdmin permette di creare un database da zero, creare le tabelle ed eseguire operazioni di ottimizzazione sulle stesse. Presenta un feedback sulla creazione delle tabelle per ...
  • sito

    Planet MySQL

    Planet MySQL è un blog dedicato a MySQL dove reperire informazioni, novità ed opinioni sulle sue funzionalità. MySQL è un Database management system (DBMS) relazionale, composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili in particolare per sistemi Unix ed anche per Windows. Disponibile in inglese, tedesco e spagnolo.
  • software

    PostgreSQL

    PostgreSQL, è probabilmente, il più avanzato sistema database open source dal punto di vista della programmabilità. PostgreSQL usa il linguaggio SQL per eseguire delle query sui dati. Questi sono conservati come una serie di tabelle con foreign keys (n.d.t. chiavi esterne) che servono a collegare i dati correlati. La programmabilità di PostgreSQL è il suo principale punto di forza ed il principale vantaggio verso i suoi concorrenti: PostgreSQL rende più ...
  • software

    SQLite

    SQLite è una libreria C che implementa un database management system SQL incorporabile all'interno di applicazioni. Il suo creatore è D. Richard Hipp, che lo ha rilasciato come software Open Source di pubblico dominio, privo di qualsiasi licenza. Online le pagine ufficiali offrono download e documentazione. In inglese.
  • sito

    SQLServer

    SQL Server Magazine è una sezione del sito Windowsitpro.com, una sorta di guida tecnica al controllo, estrazione, e costruzione di SQL Server databases. Il magazine fornisce online articoli, approfondimenti e risorse. In inglese.
  • software

    SQL Server Express

    E’ possibile scaricare gratis l’edizione Express di Microsoft SQL Server. SQL Server Express è una soluzione affidabile e sicura di gestione dei dati che può essere utilizzata all’interno di applicazioni client, semplici applicazioni Web e quando sia necessario un data store locale. SQL Server Express è un prodotto potente e affidabile per la gestione dei dati, che offre funzionalità avanzate, protezione dei dati e prestazioni elevate per client di ...