Recensioni servizi Web gratuiti

Database gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine Database, tradotto in italiano con base di dati o banca dati, indica un insieme di dati riguardanti uno stesso argomento, o più argomenti correlati tra loro, strutturata in modo tale da consentire che i dati possano venire utilizzati per diverse applicazioni e, normalmente, possano evolvere nel tempo. Questa categoria vuole raccogliere siti, informazioni, risorse, guide, e software gratuiti per la gestione di basi di dati (Database management system).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Guide Database

    Sezione del sito Html.it dedicata alle guide. Online a disposizione: Guida MySQL, Guida Oracle, Guida ASP & MySQL, Guida T-SQL, Guida Sicurezza SQL, Guida linguaggio SQL, Guida PHP/MySql pratica.
  • sito

    HSQL Database Engine

    HSQL Database Engine (HSQLDB) è un database management system basato sul modello relazionale scritto completamente in Java. Online le pagine ufficiali del progetto.
  • sito

    Html.it Database

    Html.it realizza una sezione che fornisce guide, articoli di approfondimento, documentazione, faq, forum e risorse su tutto ciò che riguarda i Database. Online, tra le altre, è presente una Guida a MySQL per imparare ad usare uno dei più importanti sistemi di gestione di database sulla scena open-source, imparando a sfruttarne anche le caratteristiche più avanzate.
  • software

    MySQL

    MySQL è un Relational Data Base Management System open source. E' composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix. Online le pagine ufficiali offrono il download e documentazione.
  • sito Consigliato!

    MySQL.it

    Il database MySQL® è diventato il database open source più conosciuto al mondo grazie a prestazioni veloci, elevata affidabilità e facilità d'uso. È utilizzato in ogni continente, da singoli sviluppatori Web e da molte delle aziende più grandi e in più rapida espansione del mondo, per risparmiare tempo e denaro potenziando siti Web con volumi d'accesso elevatissimi, sistemi business-critical e pacchetti di soluzioni software. MySQL non è soltanto il ...
  • sito

    MySQLitalia.it

    Il gruppo nasce con l'idea di raccogliere e di diffondere informazioni sul mondo MySQL. Il nostro scopo è quello di fornire agli utenti della community un punto di rifimento per le problematiche e per le soluzioni tecniche riguardanti il database MySQL.
  • software

    Oracle Database 10g XE

    E' la Versione ''lite'', gratuita, del famoso database di classe enterprise di Oracle. L'obiettivo del progetto, rivolto in particolare agli sviluppatori che utilizzano PHP, Java e .Net e che consente loro di ridistribuire il programma e riutilizzarlo all'interno delle proprie applicazioni senza pagare alcuna royalty, è probabilmente quello di rispondere alla concorrenza di di software open source come MySQL e PostgreSQL.
  • software

    PhpMyAdmin

    PhpMyAdmin è un'applicazione PHP opensource che consente di amministrare in modo semplificato database di MySQL tramite un qualsiasi browser. L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database, sia agli utenti gestisce i permessi prelevandoli dal databse MySQL.
    PhpMyAdmin permette di creare un database da zero, creare le tabelle ed eseguire operazioni di ottimizzazione sulle stesse. Presenta un feedback sulla creazione delle tabelle per ...
  • sito

    Planet MySQL

    Planet MySQL è un blog dedicato a MySQL dove reperire informazioni, novità ed opinioni sulle sue funzionalità. MySQL è un Database management system (DBMS) relazionale, composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili in particolare per sistemi Unix ed anche per Windows. Disponibile in inglese, tedesco e spagnolo.
  • software

    PostgreSQL

    PostgreSQL, è probabilmente, il più avanzato sistema database open source dal punto di vista della programmabilità. PostgreSQL usa il linguaggio SQL per eseguire delle query sui dati. Questi sono conservati come una serie di tabelle con foreign keys (n.d.t. chiavi esterne) che servono a collegare i dati correlati. La programmabilità di PostgreSQL è il suo principale punto di forza ed il principale vantaggio verso i suoi concorrenti: PostgreSQL rende più ...