Recensioni servizi Web gratuiti

Database gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine Database, tradotto in italiano con base di dati o banca dati, indica un insieme di dati riguardanti uno stesso argomento, o più argomenti correlati tra loro, strutturata in modo tale da consentire che i dati possano venire utilizzati per diverse applicazioni e, normalmente, possano evolvere nel tempo. Questa categoria vuole raccogliere siti, informazioni, risorse, guide, e software gratuiti per la gestione di basi di dati (Database management system).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Access To MySQL

    Un software che consente di convertire database access in mysql.
  •                
  • sito

    Database Journal

    Uno dei principali punti di riferimento per le novità, le informazioni, gli approfondimenti e le risorse sui database. Articoli, scripts, recensioni e news su: Sql, Db2, Oracle e qualt'altro. In inglese.
  • sito

    DBAsupport.com

    DBAsupport.com: articoli, tutorials, addestramento, FAQ, scripts, forums, trucchi, consigli, utilità ed altre risorse per i coordinatori ed amministratori di database. In inglese.
  • software

    Firebird SQL

    Firebird SQL è un database relazionale molto potente che offre un'ampia gamma di funzioni previste nello standard ANSI SQL-92. Viene sviluppato da FirebirdSQL Foundation ed è un progetto open source liberamente disponibile per moltissimi sistemi operativi compresi Windows, GNU Linux e praticamente tutti gli altri OS stile Unix.
  • sito

    Guida a Oracle e PL/SQL

    Guida alla gestione di un database Oracle. La guida si propone di fornire al lettore tutte le informazioni necessarie per iniziare a lavorare con Oracle e con il linguaggio PL/SQL.
  • sito

    Guida a SQL di HTML.it

    Chi ha necessità di utilizzare database sul proprio server non può prescindere dalla conoscenza di SQL, il linguaggio per la creazione di database relazionali. La guida, offerta da HTML.it, per l'argomento trattato, si rivolge ad un'utenza professionale.
  • sito

    Guida a SQL di MrW.

    Guida in italiano al linguaggio SQL, il linguaggio di interrogazione dei database, offerta gratuitamente da Mr. Webmaster. Si parte da una Introduzione ai database fino alle Nuove istruzioni SQL.
  • sito

    Guide Database

    Sezione del sito Html.it dedicata alle guide. Online a disposizione: Guida MySQL, Guida Oracle, Guida ASP & MySQL, Guida T-SQL, Guida Sicurezza SQL, Guida linguaggio SQL, Guida PHP/MySql pratica.
  • sito

    HSQL Database Engine

    HSQL Database Engine (HSQLDB) è un database management system basato sul modello relazionale scritto completamente in Java. Online le pagine ufficiali del progetto.
  • sito

    Html.it Database

    Html.it realizza una sezione che fornisce guide, articoli di approfondimento, documentazione, faq, forum e risorse su tutto ciò che riguarda i Database. Online, tra le altre, è presente una Guida a MySQL per imparare ad usare uno dei più importanti sistemi di gestione di database sulla scena open-source, imparando a sfruttarne anche le caratteristiche più avanzate.