Recensioni servizi Web gratuiti

Halloween gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Chi di voi non ha mai sentito parlare della notte di Halloween? Si tratta di una celebrazione molto radicata nella cultura americana ed in quella anglo-sassone in generale, ma da diversi anni a questa parte pure l'Italia ha accolto - a modo suo - questa preziosa occasione per dar libero sfogo alle più macabre e divertenti fantasie. Il termine Halloween deriva dal fatto che il 31 di ottobre è la vigilia di Ognissanti, ovvero il giorno in cui la tradizione cristiana celebra tutti i santi, in blocco, nessuno escluso. Questa data, il 1° novembre, è denominata in inglese All Hallows' Day. Halloween viene quindi festeggiato la notte del 31 Ottobre che porta la 1 Novembre.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Halloween.it

    Tra i migliori siti italiani dedicati ad Halloween, Halloween.it oltre a fornire informazioni sulla storia della festa, leggende, simbologia ecc., oltre a indicare le varie attività correlate, presenta una intera sezione di materiale gratuito tutto sullo stile Halloween. Una sezione interamente dedicata a chi di voi ha un computer e ama Halloween. Sono stati creati tanti salvaschermi, inviti da stampare, set per pagine web, sfondi e tanto altro che potete ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Amando Halloween

    Speciale sulla festa di Halloween curato da Amando.it. In questa sezione, tutto ciò che si deve sapere su Halloween, la festa più macabra dell'anno! Sarete guidati tra i meandri delle tradizioni, della simbologia e delle origini di questa festa tanto amata e troverete consigli su come addobbare in modo suggestivo la vostra casa, come mascherarvi e qualche ricetta sfiziosa da preparare per il 31 ottobre.
  • sito

    Halloween - La Tela Nera

    Un sito dedicato all'horror non poteva esimersi dall'avere una sezione dedicata alla festa più dark, macabra e sanguinaria dell'anno. E allora eccovi segnalato tutto quanto legato a questa festa statunitense del 31 ottobre importata in Italia ormai da tanti anni: le sue origini centenarie, i suoi racconti sanguinari, le sue ricette macabre, le decorazioni terrificanti, gli scherzi da paura, ecc.
  • sito Consigliato!

    TuttoHalloween.it

    Tutto Halloween è una guida online dedicata alla magica notte del 31 ottobre. Un intero sito dedicato alla Festa di Halloween, alle sue tradizioni, leggende, origini, ricco di consigli utili su come celebrare questa ricorrenza. In queste pagine troverete idee e spunti per costumi, ricette, decorazioni ed altro ancora. Tutto Halloween è un progetto MiaImpresa.
  • sito

    Fontestein

    Un archivio di ''particolari'' fonts ordinati alfabeticamente e scaricabili gratuitamente in formato .Zip, ideali per chi sta cercando uno stile dei caratteri adatto a tematiche horror, gothic, ecc.
  • sito

    HalloweenCelebration.it

    La lucchesia ed in particolar modo la Garfagnana, è considerata da sempre ''terra magica''; molteplici sono le leggende e le fantasticherie tramandate di padre in figlio. E' qui che si svolge ''Halloween Borgo a Mozzano'', con i suoi ''dieci declini'', ovvero dieci locazioni di spettacolo dove è possibile ballare ed ascoltare concerti fino a tarda notte, con i suoi spettacoli di teatranti ed artisti di strada, con i suoi gruppi in costume tra storie, leggende e ...
  • sito

    Halloween.com

    Non potevamo non segnalare il sito che può vantare il dominio principe Halloween.com. In inglese, propone la storia di Halloween e curiosità varie sulla notte dei morti, propone un forum a tema, notizie sulla festa, una directory per cercare altre risorse a tema, ed altro.
  • sito

    Halloween icon sets

    In questa pagina troverete una serie di sets di icone dedicate alla festa di Halloween.
  • sito

    Halloween Midi

    Dalle pagine di questo sito è possibile scaricare una raccolta di files midi tratti da colonne di film horror e legati al mito della festa di Halloween.
  • sito Consigliato!

    Halloween Milano

    Halloweenmilano.it è una guida, per il popolo della notte, in grado di proporre le feste più divertenti e affascinanti del capoluogo lombardo e non solo! Halloweenmilano.it ti offre l’opportunità di scegliere tra i party più esclusivi organizzati per la notte delle streghe dalle migliori discoteche, dai ristoranti e dai discopub più chic della città. Ma non è ancora tutto. Se cerchi un’esperienza particolare il portale Halloweenmilano.it ti guida alla ...