Home Web directory Internet  Ricerche sul Web Motori internazionali
Recensioni servizi Web gratuiti

Motori internazionali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata ai motori di ricerca Internazionali. Spesso si tratta delle versioni originali di quelli che siamo abituati ad utilizzare, ma troviamo anche motori di altre nazioni e motori disponibili sono in versione inglese. Un motore di Ricerca è un sito Web connesso ad un database che cataloga altri siti web. Esso ti cercherà il testo negli altri siti Web. Un software per la ricerca (lo spider), segue i link delle pagine web per ricostruire regolarmente ed automaticamente tale database. (Il concetto di Motore di Ricerca è diverso da quello di Directory. Per capirne la differenza leggere l'articolo "Motore di ricerca o Web directory?).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Brave Search

    Motore di ricerca incentrato sulla privacy degli utenti creato dagli sviluppatori del popolare browser Brave. Brave Search utilizza il proprio indice e garantisce "una ricerca completamente anonima".
  • sito

    ExactSeek.com

    Motore di ricerca internazionale. Sufficientemente veloce e preciso nelle ricerche, abbastanza pulito nella navigazione. Oltre al motore presenta la directory, articoli a tema ed un forum di discussione sul mondo dei motori di ricerca.
  • sito

    Fireball

    Storico motore di ricerca tedesco. Archivia principalmente le pagine del web in lingua tedesca. Di proprietà del gruppo di Lycos.
  • sito

    HotBot

    Storico motore di ricerca internazionale, adesso appartenente al network Terra Lycos. Tramite HotBot è possible ricercare oltre che con il proprio motore (tecnologia Inktomi), anche con Google, Lycos e Ask Jeeves. Ottima e dettagliata la funzione di ricerca avanzata. La versione originale si trova a questo indirizzo: http://www.hotbot.com/ .
  • sito

    Lycos

    Lycos è stato uno dei primi motori di ricerca ad essere stato realizzato. Attualmente per l'engine si è affidata alla tecnologia FAST, inoltre è arricchito da una directory gestita da editori propri. I links sponsorizzati sono forniti da Overture. Cliccando si aprirà la versione americana, per accedere invece alla versione italiana digitare http://www.lycos.it/.


  • sito

    Najdi.si

    Il motore di ricerca più conosciuto e il più visitato in Slovenia. Najdi significa trova. E' possibile inserire gratuitamente il proprio sito al seguente url: http://www.najdi.si/addurl/
  • sito

    Neeva

    Realizzato da ex dipendenti di Google con l'obiettivo di creare un motore di ricerca privo di pubblicità in modo che tu possa avere solo risultati reali e non influenzati da annunci a pagamento. Oltre al loro motore di ricerca, offrono un’estensione del browser che funziona su tutti i principali browser per bloccare annunci pubblicitari e strumenti di tracciamento di terze parti sui siti Web visitati.
  • sito

    Presearch

    Presearch è un motore di ricerca decentralizzato e open-source che offre diverse caratteristiche distintive rispetto ai motori di ricerca tradizionali come Google o Bing. Presearch rappresenta un interessante cambiamento nel paradigma dei motori di ricerca, mettendo in primo piano la privacy, la decentralizzazione, la trasparenza e offrendo ricompense agli utenti. È un progetto che merita attenzione, soprattutto per coloro che sono interessati alla blockchain ...
  • sito

    Qwant

    Qwant è un motore di ricerca che si presenta come un'alternativa ai motori di ricerca tradizionali come Google, Bing e Yahoo. Una delle caratteristiche distintive di Qwant è che afferma di rispettare la privacy degli utenti, offrendo una ricerca anonima e senza tracciamento. Inoltre, Qwant utilizza un'interfaccia grafica piuttosto semplice e pulita, che mette in evidenza i risultati della ricerca in modo chiaro e ordinato. Qwant è stato lanciato nel 2013 ed ...
  • sito

    Search.ch

    Search.ch è un motore di ricerca svizzero. Ha la possibilità di essere consultato anche in italiano, oltre che in inglese, francese e tedesco. Ha inoltre la possibilità, non di poco conto, di restringere la ricerca alla sola regione svizzera che desideriamo, scegliendola dall'elenco a tendina.