Recensioni servizi Web gratuiti

Motori italiani gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata ai motori di ricerca Italiani. Un motore di Ricerca è un sito Web connesso ad un database che cataloga altri siti web. Esso ti cercherà il testo negli altri siti Web. Un software per la ricerca (lo spider), segue i link delle pagine web per ricostruire regolarmente ed automaticamente tale database. (Il concetto di Motore di Ricerca è diverso da quello di Directory).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    Freesearch.it

    Freesearch.it è il motore di ricerca di Freeonline.it. Come il sito di riferimento, la particolarità che lo contraddistingue è quella di essere esclusivamente pensato per i contenuti gratuiti di Internet, privilegiati in modo assoluto rispetto agli altri servizi o siti. La tecnologia di ricerca è quella di Google ma personalizzata, in modo da ricercare appunto solo tra le risorse gratuite, tralasciando praticamente del tutto i servizi a pagamento. Freesearch al ...
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito Consigliato!

    Bing

    Bing.com rappresenta l'evoluzione del motore di ricerca Live Search di casa Microsoft. Efficiente e veloce, disponibile in italiano, Bing.com si propone come alternativa a Google e Yahoo! search. Una curiosità: Ogni giorno ti offre una nuova bella foto come sfondo della home del motore, essa ha speciali aree sensibili nascoste, che ti consentiranno di ottenere ulteriori informazioni sull'immagine.
  • sito Consigliato!

    Google.it

    La versione italiana del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Ha rivoluzionato il mondo dei motori di ricerca studiando nuovi algoritmi e cambiando il modo di concepire alcuni concetti fondamentali. Ha introdotto il PageRank, la valutazione di una pagina Web, ha una grande velocità, pertinenza dei risultati, pulizia nel layout, ed altre caratteristiche vincenti. La tecnologia di ricerca è propria, così come propria è la gestione dei links sponsorizzati ...
  • sito Consigliato!

    Yahoo! Search Italia

    La versione italiana dello strumento di ricerca puro offerto da Yahoo!. Da sempre Yahoo! è stato esclusivamente una web directory e non un motore di ricerca, al contrario di come molti sbagliando credevano. Il servizio di ricerca è stato difatti sempre una funzionalità fornita da terzi, l'ultimo fornitore, prima della trasformazione ultima di Yahoo!, è stato Google. Adesso Yahoo! è diventato realmente anche un vero e proprio motore di ricerca, con una ...
  • sito

    Istella

    Il motore di ricerca proposto dal colosso Tiscali ed integrato nel proprio portale. Permette vari tipi di ricerca, oltre quella sul Web tradizionale. Ricerca immagini, video, news, mappe e shopping.
  • sito

    Lycos.it

    Lycos è stato uno dei primi motori di ricerca ad essere stato realizzato, questa è la sua versione italiana che si differenzia dalla internazionale anche nell'impostazione più a portale. Attualmente per l'engine si è affidata alla tecnologia FAST, inoltre è arricchito da una directory gestita da editori propri. I links sponsorizzati nella ricerca sono forniti da Overture.
  • sito

    Arianna

    E' lo storico motore di ricerca diventato famoso grazie a Italia On Line, adesso parte del portale Libero. Permette di ricercare in Italia o nel mondo con Google, oppure di sfogliare il catalogo per categorie tematiche. L'inserimento dei nuovi siti è a pagamento, anche se esiste una versione gratuita ma non è garantita e molto più lunga nei tempi di inserimento. I links sponsorizzati sono di Google Adwords.
  • sito

    Ask Italia

    Versione italiana del motore di ricerca Ask.com, nato dalla fusione di Ask Jeeves e Teoma.
  • sito

    Atlas Zone

    Motore di ricerca che consente di trovare i siti internet seguendo un percorso territoriale. In ogni zona del percorso è possibile trovare un catalogo di siti significativi per quella zona. Nella pagina iniziale è presente una mappa attraverso la quale è possibile effettuare una ricerca.
  • sito

    IlTrovatore

    Storico motore di ricerca italiano. Dopo 6 mesi (1996) di sperimentazione on line con il servizio @Voila, nasce IlTrovatore, il primo sistema di ricerca per tutte le risorse Internet italiane. La società viene fondata nell'agosto del 1996. Oltre al sistema di ricerca tradizionale, IlTrovatore mette anche a disposizione il proprio archivio organizzato in categorie tematiche, un meta-motore che contemporaneamente ricerca su Altavista, Excite, HotBot, Infoseek, ...