Home Web directory Musica Audio Editing
Recensioni servizi Web gratuiti

Audio Editing gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie guide, concetti base e tecniche di Audio Editing; software, utilities e risorse gratuite per editare, modificare, tagliare i files audio.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Rosegarden

    Trattasi di uno strumento per l'audio editing, un sequencer audio e midi, dotato di score editor, per la composizione e l'edit musicale su Linux. Sul sito ufficiale del progetto è presente un tour guidato per comprendere le caratteristiche tecniche e di utilizzo del software. Solo per utenti esperti. In inglese.
  • sito

    Soundation

    Soundation è una splendida applicazione online, liberamente utilizzabile, con cui creare dei brani musicali. Senza neanche doversi registrare, è possibile accedere con un click all'interfaccia di editing composta da quattro tracce per l'elaborazione audio e un ampio archivio di tracce musicali predefinite da utilizzare in fase di composizione dei brani. Il materiale creato con Soundation può essere salvato come progetto in formato .sng, e reimportato ...
  • sito

    Sound Sleeping

    Sound Sleeping è un passatempo che consente di creare online colonne sonore ''ambient'' utilizzando e mixando a piacimento una serie di suoni messi a disposizione (onde del mare, uccelli, pioggia, ecc.).
  • sito

    Ujam

    Ujam propone una piattaforma per generare musica online attraverso un editor che permette di importare suoni o utilizzarne di predefiniti, registrare la voce e elaborare il tutto realizzando files da condividere o scaricare in formato .mp3. Il servizio è gratuito previa registrazione. Da testare.
  • software

    Wave Editor

    Wave Editor è un programma compatibile con sistemi Windows per l'editing di files audio. L’editor permette di tagliare, copiare o incollare intere sezioni della traccia operando su di essa. I formati supportati in input sono MP3, WMA, WAV, PCM, ADPCM, GSM61, DSP, A-LAW, U-LAW e tanti altri; viceversa, in output, è possibile selezionare WAV o MP3, due dei formati più utilizzati in rete.
  • software

    Wavepad

    E' un software che permette di editare e modificare i files audio nei diversi formati. Sono presenti una versione base freeware e una a pagamento.
  • software

    Wavosaur

    Si tratta di un programma gratuito per l'editing audio di files file Wav e MP3. Wavosaur consente di tagliare, incollare o spostare intere sezioni audio di un file offrendo anche funzioni di registrazione ed altre opzioni che rendono il programma completo anche per un utilizzo di produzione audio. In inglese.