Recensioni servizi Web gratuiti

Poesia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Informazioni, notizie e risorse per aspiranti poeti e più in generale per tutti gli amanti della poesia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    CercaRime.it

    Una risorsa per rappers pigri o poeti poco ispirati. :-) CercaRime.it è un comodo strumento per chiunque voglia scrivere poesie o canzoni e abbia bisogno di trovare la rima giusta in pochi secondi. Di ogni parola datagli in pasto, CercaRime.it troverà le rime e le eventuali assonanze (Es. Aprile e Sublime). E' quindi possibile ordinare le rime per numero di sillabe attingendo ad un vocabolario che comprende 63.000 parole (al momento di questa segnalazione) ed ...
  •                
  • sito

    Fa Rima Con

    Fa Rima Con è un sito per trovare parole in rima Alcune caratteristiche: Trova *vere* rime: - Tiene in considerazione l'accento della parola anche se l'utente non inserisce l'accento tonico - Il dizionario da più di 100.000 parole è sillabato correttamente - Mobile friendly - Filtro per numero di sillabe senza ricaricare la pagina.
  • sito

    Il Cerca Rima

    Un originale strumento online che consente di ricercercare parole in rima.La ricerca viene effettuata su un database che contiene più di 630.000 vocaboli. Basta inserire la parola di cui si sta cercando la rima e selezionare alcuni parametri: Numero lettere di fine parola su cui cercare la rima; Parole che iniziano con la lettera; Parole non più lunghe di X lettere.
  • sito

    Il Nino Letteratura

    Un sito che permette agli autori di pubblicare gratuitamente i loro testi, ovvero poesie, miniracconti ed altro. Chiunque può commentare i testi inseriti.


  • sito

    Italian Poetry

    La letteratura italiana, nel corso del Novecento, ha nella poesia il genere di maggiore creatività e di più alti risultati. Italian Poetry mette a disposizione un archivio degli autori di questo periodo strorico, fornendo per ognuno biografia ed opere.
  • sito

    La poesia non è morta

    Antologia poetica di scritti editi e inediti, di poeti famosi e di gente comune. È possibile pubblicare gratis scritti inediti.
  • sito

    L'isola della poesia

    L'isola della poesia è il luogo dove tutti possono proporre le proprie opere e pubblicarle gratuitamente: poeti emergenti, scrittori di opere di ogni tipo, amanti delle belle poesie classiche e d'amore, potranno esprimere i propri sentimenti ed inviare ogni opera per la pubblicazione.
  • sito

    Poecast.it

    Poecast.it si propone come un aggregatore di notizie e blog dedicati in particolare al mondo della poesia e tematiche correlate. Il sito offre un'ampia selezione di link giornalieri provenienti da svariate fonti.
  • sito

    Poesie d'autore

    Poesie d'autore è una ampia raccolta di poesie famose, le migliori opere scritte da grandi poeti italiani e internazionali, classici e contemporanei, suddivise in diverse categorie tematiche.
  • sito

    PoeticHouse.com

    PoeticHouse è la casa della Poesia e dei Poeti, è il Sito d'incontro, l'orizzonte libero destinato alle libere creazioni di ogni singolo Poeta e collezionista di sogni. Solamente i Poeti registrati possono inviare le loro Poesie, la registrazione è gratutita e potrai cancellarti quando desideri.