Recensioni servizi Web gratuiti

Meta motori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende quei siti (chiamati meta motori) che danno i risultati ricercando in altre directory e motori di ricerca. Spesso i risultati sono più esaurienti di quelli forniti da un unico motore di ricerca.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    DuckDuckGo

    Motore di ricerca che utilizza le informazioni di crowdsourcing provenienti da altri siti con lo scopo di aumentare i risultati tradizionali e di migliorare la pertinenza della ricerca. Però il pezzo forte di questo search engine è la propria filosofia che principalmente è improntata sulla privacy: esso dichiara difatti di non immagazzinare informazioni sulle ricerche degli utenti. I risultati di DuckDuckGo nascono da una combinazione di varie fonti, ...
  •                
  • sito

    Atunn.com

    Più che un metamotore lo potremmo definire un aggregatore di motori di ricerca. In pratica funge da focus per lanciare ricerche di ogni genere e spesso usando mezzi diversi. Non è una svolta, ma a qualcuno può tornare utile avere un punto di partenza centralizzato per ogni tipologia di ricerca.
  • sito

    DogPile.com

    Un Meta Motore in inglese. Possibilità di installare la toolbar nel proprio browser.
  • sito Consigliato!

    Excite

    E' stato tra i motori di ricerca più importanti del web, ed anche tra quelli con una storia più difficile e piena di imprevisti. Fallito nel Dicembre 2001, acquistato da InfoSpace si è ritrovato ad essere un semplice meta-motore con directory, e per quanto riguarda la versione internazionale (Excite.com) lo è ancora. Le metasearch vengono effettuate sui motori Google, Yahoo, Ask Jeeves e Teoma. Gli sponsored links per le ricerche ...

  • sito

    Instya Finder

    Instya Finder consente agli utenti di cercare rapidamente lo stesso argomento su più siti Web. Se devi effettuare ricerche multiple, su più motori di ricerca e varie tipologie di ricerche (immagini, video, news, shopping, ecc.) Instya Finder ti faciliterà la vita.
  • sito

    KartOO

    Metamotore francese dall’interfaccia cartografica. Originale, anzi veramente unico nel suo genere. Si differenzia, infatti, dai soliti motori lineari sviluppando un processo di ricerca con un approccio visivo. KartOO è un metamotore di ricerca che rappresenta i risultati sotto forma di mappe. I siti trovati sono rappresentati con delle sfere più o meno grosse secondo la loro rilevanza. Per affinare la vostra ricerca, la mappa stessa suggerisce parole chiave. ...
  • sito

    Mamma.com

    'La mamma di tutti i motori', il più logico slogan del famoso e storico meta motore internazionale Mamma.com.


  • sito

    MetaCrawler.com

    MetaCrawler.com è un Meta-Motore che cerca i migliori risultati di motori di ricerca come: Ask Jeeves, FAST, FindWhat, LookSmart, Overture ed altri.
  • sito

    Metatube

    Metatube è un interessante meta-motore di ricerca video che consente di avere a disposizione in un unica pagina web i risultati di oltre un centinaio di piattaforme video. Essenziale l'interfaccia che consente le ricerche per parola chiave fornendo di default i risultati di Youtube all'interno di un frame, lasciando sulla sinistra della pagina l'accesso alle indicizzazioni di tutti gli altri servizi ordinati alfabeticamente. Utile.
  • sito

    Myallsearch

    Strumento per ottimizzare le ricerche online.