Recensioni servizi Web gratuiti

Meta motori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende quei siti (chiamati meta motori) che danno i risultati ricercando in altre directory e motori di ricerca. Spesso i risultati sono più esaurienti di quelli forniti da un unico motore di ricerca.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    Excite

    E' stato tra i motori di ricerca più importanti del web, ed anche tra quelli con una storia più difficile e piena di imprevisti. Fallito nel Dicembre 2001, acquistato da InfoSpace si è ritrovato ad essere un semplice meta-motore con directory, e per quanto riguarda la versione internazionale (Excite.com) lo è ancora. Le metasearch vengono effettuate sui motori Google, Yahoo, Ask Jeeves e Teoma. Gli sponsored links per le ricerche sono forniti da Overture.
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito

    Mamma.com

    'La mamma di tutti i motori', il più logico slogan del famoso e storico meta motore internazionale Mamma.com.
  • sito

    DuckDuckGo

    Motore di ricerca che utilizza le informazioni di crowdsourcing provenienti da altri siti con lo scopo di aumentare i risultati tradizionali e di migliorare la pertinenza della ricerca. Però il pezzo forte di questo search engine è la propria filosofia che principalmente è improntata sulla privacy: esso dichiara difatti di non immagazzinare informazioni sulle ricerche degli utenti. I risultati di DuckDuckGo nascono da una combinazione di varie fonti, ...
  • sito

    Atunn.com

    Più che un metamotore lo potremmo definire un aggregatore di motori di ricerca. In pratica funge da focus per lanciare ricerche di ogni genere e spesso usando mezzi diversi. Non è una svolta, ma a qualcuno può tornare utile avere un punto di partenza centralizzato per ogni tipologia di ricerca.
  • sito

    Beaucoup!

    Meta motore internazionale. Filtra i risultati delle ricerche facendo un sunto delle informazioni ricevute da vari motori di ricerca, tra i quali troviamo AOL, Dmoz, MSN, SearchHippo, Gigablast.
  • sito

    Biglist.it

    BigList ricerca ed indicizza migliaia di annunci presenti su svariati siti web. Gli annunci vengono costantemente aggiornati, in tal modo BigList ricerca tra un numero enorme di inserzioni sempre nuove. Gli algoritmi di ricerca di BigList consentono di trovare l'annuncio che più si addice alla ricerca effettuata: le inserzioni proposte dopo una ricerca sono automaticamente ordinate in base alla pertinenza con i termini ricercati. BigList non pubblica mai ...
  • sito

    Boardtracker.com

    BoardTracker è un motore di ricerca per forum, utile per coloro che stanno cercando discussioni su argomenti specifici trattati nei forum difficilmente rintracciabili attraverso una comune ricerca nel web. Con BoardTracker è anche possibile configurare degli alert via email o icq sui termini di ricerca di interesse, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle discussioni e la distribuzione dei contenuti. In inglese.
  • sito

    CastTV

    CastTV è una sorta di meta motore di ricerca di video disponibili in rete sulle maggiori piattaforme di distribuzione (Youtube, MSN video, CNN, MTV, Megavideo, ed altri.).
  • sito

    Clusty

    Clusty è un metamotore di ricerca che interpreta la scansione del web in modo innovativo. Clusty, infatti, non si limita ad elencare ed ordinare i risultati sulla base della parole-chiave digitata dall'utente, ma riconosce e fornisce gli aggregati di informazione attinenti a tali risultati. Clusty permette così di effettuare ricerche più mirate senza dover scorrere decine di risultati non attinenti l'argomento cercato con la possibilità di trovare gruppi di ...
  • sito

    DogPile.com

    Un Meta Motore in inglese. Possibilità di installare la toolbar nel proprio browser.