Home Web directory Grafica Video  Video Editing Ripper e convertitori
Recensioni servizi Web gratuiti

Ripper e convertitori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Ripper è un software che sostanzialmente prende il contenuto di un CD audio o un DVD e lo trasferisce sull'hard disk. Questa categoria vuole raccogliere tutte le informazioni, guide, risorse e ciò che può essere utile per approfondire le problematiche sul ''Ripping'' e la conversione dei formati audio-video.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • software

    IFunia Video Converter

    Programma da scaricare, per sistemi Win e Mac, con cui convertire formati audio e video. L'interfaccia minimalista ed in italiano e le ampie possibilità di conversione tra differenti formati fanno di IFunia un efficiente ed utile programma. Una volta scaricato ed installato è sufficiente lanciare l'applicazione selezionare il files da convertire e scegliere il formato di output di interesse e la cartella di destinazione dove il file sarà salvato.
  • software

    Mediacoder

    Mediacoder è un valido convertitore all-in-one di formati audio video. Si tratta di un programma gratuito disponibile per sistemi Windows con il quale operare sui formati multimediali. Da testare.
  • software Consigliato!

    Miro Video Converter

    Miro Video Converter è un software open source utile per la conversione dei formati video in formati compatibili con dispositivi portatili più precisamente MP4 o Ogg. Interfaccia intuitiva, semplice da utilizzare, funziona sia in Windows, che in Mac.
  • software

    Mobile Media Converter

    Mobile Media Converter è un software multipiattaforma per la conversione di file multimediali. Grazie ad un’interfaccia user-friendly Mobile Media Converter permette di effettuare conversioni, anche in batch, su file audio e video supportando i principali formati.
  • software

    Monkeys Audio

    Monkey's Audio è un freeware per la compressione di musica digitale. Con Monkey's Audio il file che risulta dalla compressione viene ridotto fino al 60% senza perdita di dati e contraddistinto dal suffisso ''APE''. Il programma integra Cdex ed è dotato di altre funzionalità spiegate nel dettaglio online sul sito del produttore. In inglese.
  • software

    Mp3 my Mp3

    Un programma capace di registrare nel formato audio, mp3 e Wav musica in streaming da internet, radio web, ma anche vecchie cassette audio o Lp inviati al PC tramite apposito cavetto direttamente nella scheda audio. Basta selezionare la fonte audio da registrare e premere ''rec''. Online dalle pagine del sito del produttore da dove è possibile scaricare questo programma.
  • software

    QuickAVICreator

    Software freeware per sistemi Windows che consente di convertire il formato DVD in AVI, DivX, XviD. Dalle pagine di questo sito è possibile effettuare il download dell'ultima versione del programma.
  • software

    Reconvert

    Reconvert è un ottimo programma gratuito con cui riprodurre e convertire tra loro formati audio-video. Compatibile con OS: Windows 2000, XP, Vista, 7, richiede NET Framework 2.0 o superiori.
  • software

    RipperX

    Un software rilasciato con licenza GNU GPL, scaricabile da questa pagina, in grado di convertire le tracce di un CD audio in file audio mp3, FLAC e Ogg). Utilizza le librerie Cdparanoia e supporta per la codifica molti codec, tra cui: Lame, BladeEnc, FHG. Inoltre supporta CDDB per ricercare autori e titoli su internet, inserendoli automaticamente nei files.
  • software

    Super

    Super, ovvero, Simplified Universal Player Encoder & Renderer, è un programma sviluppato e rilasciato gratuitamente dalla ERightsoft, che consente di convertire la maggior parte di formati multimediali esistenti. Sul sito del produttore, da dove è possibile scaricare gratis il software, è presente un'impressionante elenco delle estensioni supportate per la conversione. Non rimane altro che provarlo e valutarlo. In inglese.