Ripper è un software che sostanzialmente prende il contenuto di un CD audio o un DVD e lo trasferisce sull'hard disk. Questa categoria vuole raccogliere tutte le informazioni, guide, risorse e ciò che può essere utile per approfondire le problematiche sul ''Ripping'' e la conversione dei formati audio-video.
Versione italiana del famoso portale Doom9.org dedicato a codifica e decodifica audio e video, backup DVD, SVCD, filtri video e conversione di formato. All'interno anche la versione in italiano del forum tecnico dove si discutono gli argomenti trattati nel sito. Vai alla scheda »
Vixy è un ottimo ed utile servizio online per convertire Flash Video Files, (ad esempio i video disponibili su YouTube ed altre note piattaforme di video sharing), in formato MPEG4/AVI/MOV/MP4/MP3/3GP. Semplice l'utilizzo: basta digitare la url del video di nostro interesse, selezionare da un menù a discesa il formato di output e premere ''start''. In breve tempo Vixy, provvederà a fornire il link del nuovo file. Ottima soluzione per ... Vai alla scheda »
Xconv.com fornisce un servizio gratuito online per la conversione di formati di files multimediali. Non si deve ne scaricare alcun software, ne registrarsi al sito per utilizzare il servizio: basta effettuare l'upload di un file prelevandolo dal proprio hard disk (con il limite di 8Mb), selezionarne dal menù a discesa il formato di appartenenza e conseguentemente selezionare una delle tipologie di conversione in output messe a ... Vai alla scheda »
Si tratta di un servizio per la conversione dei formati video in formati compatibili con cellulari e dispositivi mobili (IPod, Sony Playstation Portable, Creative Zen, ed altro). 1dawg.com fornisce la possibilità di effettuare l'upload dei video, convertirli e riscaricarli nei formati d'interesse, nonché di condividerli con altri utenti pubblicandoli nell'archivio del sito. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi. La ... Vai alla scheda »
ACM Convert è un semplice programma per la conversione dei file mp3 in formato wave. Il software si basa su una API Microsoft (Microsofts Audio Compression Management) ed è freeware, scaricabile dalla pagina del sito Analogx.com Vai alla scheda »
Addmusic è un sito dedicato alla musica ed alle risorse musicali. Fornisce informazioni e links a riviste di settore, cantanti, eventi, tablature, con un'interessante sezione dedicata ai software freeware audio-video da scaricare. I programmi suddivisi in categorie di utilità presentano una recensione descrittiva e relativo link per il download. Vai alla scheda »
Si tratta di un servizio gratuito online che permette di convertire files in formato video in altrettanti formati di output. Basta selezionare un file dal proprio HD e scegliere da un menù a discesa il formato di output. Premendo il bottone ''start'' si ottiene il link per il download del nuovo file. Utile per disporre dei video preferiti anche su dispositivi Mobili, iPod, PSP, ecc. Vai alla scheda »
Si tratta un software freeware per Windows capace di convertire molteplici formati video per renderli visualizzabili su dispositivi portatili (iPod, smartphone, PSP) o su DVD. Ecco l'ampio elenco dei formati supportati: DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI ed MPEG-4. Vai alla scheda »
Appfree.net è un sito che propone il download gratuito di diversi programmi per la conversione dei formati audio e video. Le proposte sono sei: Free AVI to iPod Converter; Free AVI to 3GP Converter; Free RM to AVI Converter Splitter; Free FLV to AVI MP4 WMV MP3 Converter; Free WMV to AVI MPEG Converter; Free RM to MP3 Converter Splitter. Appfree.net fornisce una sezione di supporto con tutorials e download codec. Eccessivi gli annunci di ... Vai alla scheda »
AudioGrabber é un programma freeware che consente di estrarre le tracce audio dei propri CD e convertirli in formato MP3 o WAV sull' hard disk. Sulle pagine ufficiali del produttore vengono forniti ulteriori dettagli, tra cui la possibilità di trasformare i propri vecchi vinili LP o musicassette in files MP3. Vai alla scheda »