Recensioni servizi Web gratuiti

Directory gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una directory Web una lista statica di links, tipicamente costruita da editori umani. I link nella directory sono usualmente descritti in brevi paragrafi, e organizzati in categorie. (Questo è l'opposto di un Motore di Ricerca, che utilizza un database automatico ricostruito costantemente da un software, o spider, seguendo in automatico i link.)
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    Dmoz

    Open directory project. Di proprietà Netscape, ha censito ed archiviato oltre tre milioni di siti. La particolarità di dmoz è quella di essere redatta da volontari provenienti dal tutto il mondo. Disponibile anche una parte dedicata all'italia. Secondo noi una delle migliori Web directory al mondo. Per chi desidera un approfondimento, nella apposita sezione di Freeonline c'è una miniguida ad essa dedicata titolata: Dmoz, la (migliore) directory umana. La ...
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito

    La Ragnatela

    Discreto archivio riguardante i website della rete italiana, molti i canali tematici presenti: 30 categorie suddivise in sottocategorie per un totale di oltre 300 diversi ragruppamenti di siti italiani di ogni genere e tipo catalogati e valutati . Permette ricerche sul Web utilizzando motori esterni.
  • sito

    Partidaqui

    Partidaqui, un punto di partenza per i navigatori che vogliono sfruttare al massimo il loro tempo in rete, con risultati immediati e diretti. Inoltre un servizio gratuito molto utile che permette di salvare i preferiti all'interno del portale, per avere la possibilità, dovunque tu sia, vacanza, lavoro, casa, ecc. di accedere ai tuoi siti preferiti.
  • sito

    Simpatico.it

    E' un motore di ricerca/directory italiano. Simpatico.it permette di rintracciare un sito catalogato navigando tra le varie categorie tematiche, oppure effettuando ricerche tramite parole chiave. Per chi invece preferisce cercare sul Web, Simpatico.it offre anche un meta-motore che raccoglie i risultati di altri 3 motori. Simpatico.it propone anche canali come Musica, Guida ai regali, Trova quotazioni, Cartoline ed altro. Utile infine il servizio Webmail che ...
  • sito

    Splash

    Si presenta come una guida alla navigazione, offrendo elenchi di siti (italiani e non) suddivisi in categorie e sottocategorie. Aspetto curato, grafica simpatica e "balneare". Splash è un motore di ricerca italiano nato per semplificare la vita ai navigatori meno esperti; dalla home page è possibile infatti accedere alle varie sezioni, tra cui naturalmente la programmazione, che dall'economia alla cultura, dalla scienza al tempo libero offrono una selezione di ...
  • sito

    Directorypress.it

    Web directory italiana. Semplice e pulita nella grafica, comoda e piacevole da navigare. Accetta segnalazione gratuite di siti web, moderate. Per ogni account è possibile segnalare e gestire più siti. Molto utili per i Webmasters i links 'puliti' per i motori di ricerca.
  • sito

    European Directory

    Si tratta di un originale progetto che si propone di raccogliere le directory europee. L'elenco ne contiene più di 18.000 organizzate per paese e PageRank.
  • sito

    Feedmyapp

    Per conoscere le novità sulle ultime applicazioni Web 2.0 potrebbe essere utile visitare Feedmyapp. Feedmyapp è una sorta di directory dedicata proprio alle applicazioni web 2.0, nella quale i siti, organizzati in svariate categorie tematiche, vengono presentati con schede descrittive e screenshots. In inglese.
  • sito

    GoldenWeb.it

    Directory con motore di ricerca. Presenti anche diverse sezioni per scaricare programmi, temi del desktop, icone, gif animate, giochi on line, rubriche.
  • sito

    GT Directory

    Web directory italiana proposta dal sito Giorgiotave.it. Oltre al classico catalogo di siti proprio di una directory, GT Directory offre la possibilità di commentare e votare i siti visionati. L'inserimento di nuovi siti in archivio è gratuito.