Home Web directory Tempo libero  Sport Aviazione sportiva
Recensioni servizi Web gratuiti

Aviazione sportiva gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata agli sport aerei: dal volo ultraleggero, al paracadutimo, parapendio, jumping, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Aeci.it

    Sito ufficiale dell'Aero Club d'Italia (AeCI), Ente di diritto pubblico, con sede legale in Roma, sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture, riunisce in organismo federativo nazionale Associazioni ed Enti italiani che si interessano allo sviluppo dell'Aviazione nei suoi aspetti didattici, sportivi, turistico-promozionali, culturali, di utilità sociale e civile e attività collegate. Sul sito è possibile trovare informazioni, notizie, bandi, ...
  •                
  • sito

    Aviazione Leggera Online

    Un portale dedicato all'aviazione sportiva dove troverete tutte le informazioni generali per conoscere il Volo Ultraleggero. L'insieme delle norme che regolamentano il settore del Volo da Diporto o Sportivo, FAQ, biblioteche, informazioni su Scuole di Volo, Clubs e sulle principali Associazioni, ed ancora glossario, links, meteo ed altro. Sono inoltre presenti un'albo dei piloti, una guida ai campi di volo italiani, una sezione download dedicata a risorse e ...
  • sito

    FIVL

    La FIVL, Associazione Italiana Volo Libero raccoglie ed organizza in tutta Italia le associazioni e le scuole che praticano il volo libero in deltaplano e parapendio. Online tutte le informazioni per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Gare, news, manifestazioni ed il mensile ufficiale ''Volo Libero''.


  • sito

    FSIVA

    Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico. Sul sito troverete notizie, informazioni, documentazione e risorse sull'Acrobazia Aerea: lo scopo è quello di diffondere la conoscenza e la pratica di questo sport.
  • sito

    Manuale di volo libero

    Un manuale completamente gratuito consultabile on line, che fornisce numerose informazioni utili sulle tecniche di volo libero, (parapendio, deltaplano, paracadute, ecc.) e sull'aerodinamica.
  • sito

    Scuoladiparacadutismo.it

    Un sito dedicato al paracadutismo che fornisce interessanti notizie ed informazioni sulle specialità, le scuole ed i corsi, con articoli, immagini e video.
  • sito

    Slowfly.it

    Slowfly.it: ''Le Mongolfiere in Italia.''. Semplicemente volare in mongolfiera: Informazioni, storia, curiosità, links di riferimento ed una bella galleria fotografica dedicata ai ''palloni'' italiani con tanto di schede tecninche.
  • sito

    Voloavela.it

    Voloavela.it è il sito della rivista per abbonati del CDV - Centro Documentazione Volovelistica. L’attività del CDV è basata esclusivamente sul volontariato. e prevede di portare avanti alcune iniziative: Raccolta e catalogazione di libri (circa 800) e monografie di interesse aeronautico in un database. Raccolta di fotografie d'epoca esposte in 120 pannelli raccolti in una sala dedicata che comprende anche reperti, strumenti, accessori, ecc.. di uso ...