Recensioni servizi Web gratuiti

Giochi da scaricare gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie le pagine dei siti che permettono di scaricare giochi freeware sul proprio PC, o palmare.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Gamesload.it

    Gamesload.it è un archivio in italiano organizzato in categorie di giochi da scaricare. E' possibile trovare freeware, demo, patch, shareware per le diverse piattaforme, inoltre sono presenti sezioni speciali dedicate ai classici come Pacman, Super Mario, Risiko, ecc. e una sezione dedicata ad altre tipologie di software.
  • sito

    GamesOver.net

    Un sito italiano che offre la possibilità di scaricare gratuitamente giochi esclusivamente freeware, quindi no shareware e no trial. Ovvero i giochi sono tutti da scaricare e da giocare in modo assolutamente gratuito, non in prova o in demo. I giochi sono organizzati in categorie tematiche (es. Pinball, Carte, Logica, Strategia ecc.) e per ogni gioco è presente una scheda tecnica, con descrizione e immagine di preview. E' presente una sezione specifica dedicata ...
  • software Consigliato!

    GCompris

    GCompris è una raccolta di alta qualità di programmi didattici che comprende numerose attività per bambini da 2 a 10 anni. Alcune delle attività sono orientate al gioco, ma comunque didattiche. Attualmente GCompris offre più di 100 attività e altre sono in fase di sviluppo. GCompris è software libero, che significa che puoi adattarlo alle tue necessità, migliorarlo e, cosa più importante, condividerlo con tutti i bambini.
  • sito

    GI Mine Game

    Il campo da gioco è un campo rettangolare costituito da tanti piccoli quadrati. Lo scopo del gioco è quello di scoprire tutti i quadrati cliccando su di essi evitando le mine. I quadrati che contengono le mine esploderanno e faranno terminare il gioco. Quando un quadrato viene scoperto può accadere che appaia un numero compreso da 1 a 8 indicante il numero di quadrati adiacenti che contengono delle mine. Se, invece, nessuno dei quadrati ...

  • sito

    GI Puzzle Balls

    Lo scopo del gioco è allineare orizzontalmente o verticalmente almeno 3 pallini di ugual colore. Funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows Seven, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10. Il gioco è stato scritto in C++ e non richiede installazione.


  • sito

    Labirinti X

    Anno 2132, ormai sono quasi 50 anni che la popolazione è costretta a vivere in labirinti sotterranei a causa delle ostili condizioni atmosferiche e climatiche del pianeta Terra. L'uomo ha cambiato il suo patrimonio genetico e ora è in grado di nutrirsi di batteri che composti essenzialmente di proteine e lipidi rappresentano la sua dieta ideale. Tali batteri però vivono al di fuori del labirinto... perciò per mangiare ...

  • sito

    La Molleindustria

    La Molleindustria vuole dare vita a un nuovo modo di fare videogiochi, proponendone l'indipendenza dal dominio del mercato attraverso colpi di creatività e forti contenuti politici. Per ribaltare il giro d’affari dei videogame e attaccare il mercato con originalità. ''Perché il videogioco può essere fatto da chiunque''.
  • sito

    List of Freeware Games

    Nelle pagine di Wikipedia.org è disponibile una pagina contenente una lista di giochi freeware di cui vengono fornite schede descrittive e link ai siti dei produttori che ne offrono il download gratuito.
  • sito

    Memory game

    E’ un gioco che ci aiuta a tenere in allenamento la nostra mente. Lo scopo del gioco è accoppiare tutte le caselle contenenti figure uguali. Funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows Seven, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10. Il gioco è stato scritto in C++ e non richiede installazione.


  • sito

    Metin2

    Da molti secoli, il respiro del Dio Drago veglia sui Regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno, garantendo pace e armonia. La magia di questo affascinante mondo è stata improvvisamente spezzata dall'arrivo di una forza malefica: l'impatto della Roccia Metin ha provocato una profonda spaccatura nel continente, portando con sé caos e distruzione. I tre regni si affrontano ora in una devastante guerra, gli animali selvatici si sono trasformati in bestie feroci e i morti sono ...