Recensioni servizi Web gratuiti

Patologie e malattie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata ai siti che offrono informazioni, analisi, consigli e consulenze gratuite su alcune patologie e malattie che mettono a repentaglio la nostra salute.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Influweb.it

    Influweb è un progetto scientifico che raccoglie informazioni sull'influenza in Italia. Si basa sui report che migliaia di volontari inviano ogni settimana, durante tutta la stagione influenzale. Grazie ai dati raccolti tramite Influweb, i ricercatori ricevono informazioni sull'andamento dell'influenza in Italia. Tutto in tempo reale e con una risoluzione geografica omogenea su tutto il territorio. Influweb si basa su una piattaforma online, di cui tu sei ...
  • sito

    Insieme senza Panico

    Insieme senza Panico e Ansia. Un sostegno gratuito per chi soffre di attacchi di panico o ansia e paura. Chi si avvicina per la prima volta al gruppo sta passando spesso un momento di solitudine, per il timore di non poter mai più tornare ad una vita normale, per la sensazione di non poter raccontare ed essere accettato per quello che è. Il passo che porta da questa condizione alla partecipazione al gruppo è già una prima fondamentale vittoria. Il gruppo ...
  • sito

    Ipertensione.net

    Informazioni e quello che c'è da sapere sulla patologia.
  • sito

    La mia pressione

    Lamiapressione.it è un sito dedicato alla pressione sanguigna e alle persone che soffrono di ipotensione e ipertensione. Non è un sito medico, ma un blog gestito da una persona affetta da tali problematiche e quindi alla ricerca di informazioni utili sul tema, che poi vengono messe a disposizione di tutit. Sul sito potrai scaricare gratuitamente il Diario della pressione, un foglio di calcolo specifico per registrare i valori della tua pressione ogni volta che la ...
  • sito

    La Psoriasi

    Un sito per conoscere la malattia della pelle. Con il termine psoriasi si definisce un complesso spettro di espressioni cliniche infiammatorie e iperproliferative geneticamente determinate, caratteristicamente ma non necessariamente coinvolgenti la cute con lesioni eritemato-squamose con insorgenza per lo più nella II-III decade di vita, di durata variabile (per lo più cronica) e andamento imprevedibile (per lo più recidivante).
  • sito

    Lice.it

    Lice.it è il sito della Lega Italiana Contro L'Epilessia è una società scientifica il cui obiettivo statutario è quello di contribuire alla cura e all'assistenza dei pazienti con epilessia nonchè al loro inserimento nella società promuovendo e attuando ogni utile iniziativa per il conseguimento di tali finalità.
  • sito

    Lookfordiagnosis.com

    Lookfordiagnosis.com è un ambizioso ed interessante progetto, disponibile anche in versione in lingua italiano, con cui tentare di fare una diagnosi ad un problema di salute. Partendo da varie pubblicazioni scientifiche e dai termini medici più attuali, il sito propone un metodo automatico di corrispondenza tra i sintomi e più di 4.000 malattie in sei lingue diverse. Un semplice campo di ricerca di testo associato a filtri di ricerca per: ...

  • sito

    MiaIpertensione.it

    MiaIpertensione.it si propone di offrire un supporto concreto a tutte le persone che soffrono di ipertensione tramite informazioni e consigli preziosi su come mantenere in salute il proprio cuore. L’obiettivo del portale è quello di diventare un punto di riferimento per il paziente iperteso, nel quale poter trovare una serie di informazioni e strumenti su come gestire la patologia e convivere con essa senza rinunciare alla propria “quality of life”.
  • sito

    Modusonline

    Modusonline è un portale per persone con diabete, che vuole interessare, informare, intrattenere e, non da ultimo, educare i pazienti su tutto ciò che riguarda la patologia. Modusonline fornisce contenuti raccolti in aree diverse: dalla sezione "Alimentazione" a "Articoli" a "Conosci il diabete", dalle storie di chi vive con il diabete alle ultime novità sulla tecnologia applicata ed altro ancora.
  • sito

    Nienteansia.it

    Sito di psicologia che offre informazioni sui disturbi causati dall'ansia e dallo stress. Contiene i rimedi efficaci, la descrizione delle psicoterapie, un glossario di psicologia, una directory ed un elenco di professionisti (psicologi e psicoterapeuti) liberamente consultabile.