Recensioni servizi Web gratuiti

Patologie e malattie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata ai siti che offrono informazioni, analisi, consigli e consulenze gratuite su alcune patologie e malattie che mettono a repentaglio la nostra salute.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • sito Consigliato!

    Cirrosi.com

    Sito appartenente alla associazione EpaC interamente dedicato alla cirrosi epatica. La cirrosi è una malattia cronica del fegato dovuta ad un'infiammazione, caratterizzata da alterazioni della struttura e delle funzioni del fegato ed alla trasformazione dell'organo in tessuto fibroso. Ottimo sito, aggiornato, con novità, stili di vita da seguire per i malati, gruppi di discussione con altri malati e molto altro ancora.
  • sito

    Coliteaddio.it

    Tutte le informazioni su colite nervosa e sindrome del colon irritabile. Articoli su colite, sintomi, cause e metodologia efficaci per curare questo disturbo intestinale e segreti per riconquistare una vita serena.
  • sito

    Depressione PostPartum

    Il progetto sulla depressione in gravidanza e nel post-partum nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante sostenere ed essere vicini alle donne in questo periodo particolare della loro vita durante il quale risulta difficile comunicare agli altri i propri problemi, la propria tristezza e le proprie ansie a causa di un senso di colpa che contrasta fortemente con la natura lieta della futura nascita. Il progetto prevede la stesura di un documento che ...
  • sito

    Diabeteitalia.it

    Si definiscono 'diabete mellito' (o 'diabete') tutte le malattie e condizioni che, non trattate, portano a un eccesso di zuccheri nel sangue (iperglicemia). Ecco un sito per saperne di più.
  • sito

    Diabete.net

    Dall'editore Bayer S.p.A, un sito online dove reperire moltissime informazioni sul diabete. In queste pagine troverete informazioni generali sulla patologia, ma anche informazioni inerenti congressi e convegni, associazioni, ecc. Il Diabete Mellito è una condizione caratterizzata da un patologico aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. Responsabile di questo fenomeno è un difetto assoluto o relativo di insulina, ormone secreto dalle insule di ...
  • sito

    Dizionario delle Fobie

    Il Dizionario delle Fobie è un originale progetto che si propone di raccogliere un archivio online contenente le informazioni su qualsiasi fobia immaginabile. L'archivio è organizzato alfabeticamente. A disposizione un comodo motore di ricerca.
  • sito

    Emangioma.net

    Emangioma.net è un sito informativo dedicato interamente agli emangiomi infantili, un'anomali vascolare benigna che colpisce i bambini nei primi mesi di vita.
  • sito

    Emoex.it

    Emoex è una piattaforma digitale, creata dai pazienti per i pazienti, in cui poter trovare e consultare articoli, news e approfondimenti legati al mondo dell’emofilia e della talassemia. Ma Emoex è anche una casa virtuale di condivisione, affinché nessuna persona, che convive con questa malattia, possa sentirsi sola.
  • sito

    Emorroidi.eu

    Questo sito nasce dall'esigenza di informare che i problemi emorroidari e di ragadi anali, possono essere risolti rapidamente e senza ricovero. A disposizione anche un numero verde.
  • sito

    Endometriosi.it

    La Associazione Italiana Endometriosi. Si prefigge come principali scopi quello di aiutare e di supportare le donne affette da questa malattia e di diffondere informazioni sull'endometriosi, promuovere i contatti tra donne, incrementare la conoscenza di questa malattia, seguire coloro che si iscrivono alla associazione nel loro percorso di cura, aiutare lo sviluppo delle conoscenze sull'endometriosi, senza volersi sostituire al normale rapporto medico paziente, ma ...