Recensioni servizi Web gratuiti

Patologie e malattie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata ai siti che offrono informazioni, analisi, consigli e consulenze gratuite su alcune patologie e malattie che mettono a repentaglio la nostra salute.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Chirurgia del fegato

    Questo sito è dedicato a tutti coloro, per un motivo o per l'altro, necessitano di informazioni, consigli e suggerimenti riguardanti le malattie del fegato, le malattie delle vie biliari e quelle del pancreas, in particolare per quelle che possono o devono essere trattate con la chirurgia. Si rivolge sia ai pazienti che ai medici.
  • sito Consigliato!

    Cirrosi.com

    Sito appartenente alla associazione EpaC interamente dedicato alla cirrosi epatica. La cirrosi è una malattia cronica del fegato dovuta ad un'infiammazione, caratterizzata da alterazioni della struttura e delle funzioni del fegato ed alla trasformazione dell'organo in tessuto fibroso. Ottimo sito, aggiornato, con novità, stili di vita da seguire per i malati, gruppi di discussione con altri malati e molto altro ancora.
  • sito

    Coliteaddio.it

    Tutte le informazioni su colite nervosa e sindrome del colon irritabile. Articoli su colite, sintomi, cause e metodologia efficaci per curare questo disturbo intestinale e segreti per riconquistare una vita serena.
  • sito

    Depressione PostPartum

    Il progetto sulla depressione in gravidanza e nel post-partum nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante sostenere ed essere vicini alle donne in questo periodo particolare della loro vita durante il quale risulta difficile comunicare agli altri i propri problemi, la propria tristezza e le proprie ansie a causa di un senso di colpa che contrasta fortemente con la natura lieta della futura nascita. Il progetto prevede la stesura di un documento che ...
  • sito

    Diabeteitalia.it

    Si definiscono 'diabete mellito' (o 'diabete') tutte le malattie e condizioni che, non trattate, portano a un eccesso di zuccheri nel sangue (iperglicemia). Ecco un sito per saperne di più.
  • sito

    Diabete.net

    Dall'editore Bayer S.p.A, un sito online dove reperire moltissime informazioni sul diabete. In queste pagine troverete informazioni generali sulla patologia, ma anche informazioni inerenti congressi e convegni, associazioni, ecc. Il Diabete Mellito è una condizione caratterizzata da un patologico aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. Responsabile di questo fenomeno è un difetto assoluto o relativo di insulina, ormone secreto dalle insule di ...
  • sito

    Dizionario delle Fobie

    Il Dizionario delle Fobie è un originale progetto che si propone di raccogliere un archivio online contenente le informazioni su qualsiasi fobia immaginabile. L'archivio è organizzato alfabeticamente. A disposizione un comodo motore di ricerca.
  • sito

    Emangioma.net

    Emangioma.net è un sito informativo dedicato interamente agli emangiomi infantili, un'anomali vascolare benigna che colpisce i bambini nei primi mesi di vita.
  • sito

    Emoex.it

    Emoex è una piattaforma digitale, creata dai pazienti per i pazienti, in cui poter trovare e consultare articoli, news e approfondimenti legati al mondo dell’emofilia e della talassemia. Ma Emoex è anche una casa virtuale di condivisione, affinché nessuna persona, che convive con questa malattia, possa sentirsi sola.
  • sito

    Emorroidi.eu

    Questo sito nasce dall'esigenza di informare che i problemi emorroidari e di ragadi anali, possono essere risolti rapidamente e senza ricovero. A disposizione anche un numero verde.