Home Web directory Societa' e Cultura  Medicina Educazione alimentare
Recensioni servizi Web gratuiti

Educazione alimentare gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti che offono informazioni, spunti, suggerimenti, indicazioni, approfondimenti, sulle principali tematiche di educazione alimentare: dietologia, nutrizione, patologie, ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Project inVictus

    Il Project inVictus nasce dalla voglia di dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Con questa mission si presenta al mondo la redazione di questo sito fantastico. Oltre a libri, videocorsi, formazione e persona trainer, è presente un blog fruibile gratuitamente veramente ricco di articoli utili, curiosi ed interessanti. Principalmente rivolti a scoprire il corpo umano, all'allenamento e alla corretta nutrizione.
  •                
  • sito Consigliato!

    Ricette-Calorie.com

    Ricette-Calorie.com è un sito dedicato alle ricette di cucina con un occhio di riguardo ai contenuti calorici e valori nutrizionali degli alimenti. L'obiettivo del progetto è quello di trovare il giusto compromesso tra la buona tavola e un'alimentazione sana e leggera. Interessante la possibilità di visualizzare i piatti in base ad alcune caratteristiche come ad esempio piatti con più o meno calorie, più o meno grassi ecc.
  • sito Consigliato!

    Valori-alimenti.com

    Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti. Il sito organizza il materiale in categorie tematiche, fornendo di ogni alimento la relativa scheda che nè illustra la composizione: calorie, minerali, proteine, vitamine, grassi ed altro.
  • sito

    Acaloriecounter

    Acaloriecounter è un originale contatore alimentare che fornisce per ogni alimento o portata che mangiamo le informazioni ed i dati numerici relativi alle calorie, proteine, vitamine, minerali, grassi che assimiliamo in rapporto alla quantità consumate. Purtroppo il sito in lingua inglese, non facilita la ricerca di piatti ed alimenti tipicamente italiani, in quanto richiede l'inserimento delle chiavi di ricerca in lingua inglese. Tutto sommato, da visitare.
  • sito

    Body Mass Index

    Tool gratuito online che permette di calcolare il peso forma ideale di una persona fornendo il numero valore delle calorie che si dovrebbero consumare giornalmente.
  • sito

    Calcolo Calorie

    Il più completo portale presente in rete per calcolare le calorie. Tutti i calcolatori si basano su formule scientifiche e permettono di calcolare le calorie bruciate secondo diversi parametri. Il tutto, ovviamente, gratis
  • sito

    CalorieAlimenti.eu

    Tabella delle calorie negli alimenti. In essa troverete l'apporto calorico e i valori nutrizionali dei principali gruppi alimentari. Per facilitare il confronto, i dati si riferiscono sempre a calorie per 100 grammi di cibo. Con l'aiuto di questa tabella, è possibile adottare una dieta più equilibrata e una alimentazione corretta, e sapere quali cambiamenti si devono fare per perdere peso, oppure guadagnare chili.
  • sito

    Calorie.it

    Originale ed utile database online per conoscere gli alimenti (cibi e bevande) e le calorie in essi contenute. Calorie.it offre la possibilità, attraverso un comodo motore di ricerca, di determinare il rapporto tra quantità consumate (espresse in peso) e contenuto calorico di innumerevoli alimenti. Semplice da utilizzare e molto utile per chi vuole creare liberamente una dieta personalizzata.
  • sito

    Cibo 360

    Questo sito vuole proporre una diversa visione dell'alimentazione, un approccio globale che faccia chiarezza e che consenta a chi lo vuole di avere il massimo dall'atto del nutrirsi. Il punto di partenza è il concetto che mangiar bene è un diritto, e non un peccato: si può cioè trovare un compromesso ottimale tra piacere e salute. In questo sito troverai tutte le informazioni e gli strumenti per raggiungere questo compromesso in cinque canali tematici: ...
  • sito

    Diario Alimentare

    Diario Alimentare è uno strumento pratico rivolto a chi soffre di obesità grave. Serve a prendere coscienza delle proprie abitudini alimentari, capire la gravità della malattia e soprattutto, se necessario, intraprendere un percorso di cura con centri specializzati. Il libretto informativo, che puoi scaricare gratuitamente, ti permette di capire che cosa è l’obesità, quali sono le conseguenze sulla salute e che cosa puoi fare a seconda della gravità della ...