Home Web directory Societa' e Cultura  Medicina Educazione alimentare
Recensioni servizi Web gratuiti

Educazione alimentare gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti che offono informazioni, spunti, suggerimenti, indicazioni, approfondimenti, sulle principali tematiche di educazione alimentare: dietologia, nutrizione, patologie, ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Indice di massa corporea

    L'Indice di massa corporea (IMC o BMI, body mass index in inglese) è il modo più utilizzato per misurare lo stato nutrizionale di una persona, oppure per sapere se il suo peso sia ideale o no. Per fare il calcolo si usano i valori del peso e dell'altezza dell’individuo. In questa pagina potrai calcolare gratis il valore dell' IMC in modo automatico.
  • sito

    Indice di massa corporea

    L'Indice di Massa Corporea (IMC) o Body Mass Index (BMI) in inglese, misura il peso ideale da l'altezza e il peso. In questa pagina troverete uno strumento di calcolo online per conoscere subito il vostro peso ideale.
  • sito

    Infonutrizione

    Infonutrizione è il sito della dott.ssa Veronica Palermo, biologa nutrizionista, un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati alla nutrizione, al benessere ed alla corretta informazione. Offre un blog di informazione e una sezione per inviare domande e ottenere risposte sulla nutrizione completamente gratuito.
  • sito

    La Giusta Dieta

    La Giusta Dieta pubblica articoli riguardanti il mondo dell'alimentazione e del benessere. Non mancano altri argomenti legati al mondo della ricerca scientifica e della natura.
  • sito

    NutriDoc.it

    NutriDoc.it è un sito che mette in contatto nutrizionisti, dietisti e dietologi con potenziali pazienti interessati a migliorare la propria alimentazione. Il sito si propone di raccogliere i migliori professionisti della nutrizione in un'unica piattaforma, chiara e semplice da utilizzare. NutriDoc.it seleziona solo i professionisti conle giuste qualifiche controllando manualmente il curriculum di ogni professionista, verificando le competenze e la loro ...
  • sito

    Obesita.it

    Sovrappeso e obesità sono causa di disabilità fisica, ridotta capacità lavorativa e predispongono all'insorgenza di numerose patologie croniche tra le quali disturbi cardiovascolari e endocrino metabolici che complessivamente riducono l'aspettativa di vita. Su Obesita.it troverete approfondimenti sull'argomento per capire, conoscere, curare.
  • sito

    Obesita.org

    Obesita.org è un sito dedicato interamente all'obesità e ai disturbi del comportamentale alimentare. Vuol essere un punto di riferimento per i visitatori che possono trovare le risposte che cercano direttamente nelle pagine informative del sito o tramite la sezione ''chiedi all'esperto''.
  • sito

    ObesityDay

    Il progetto Obesity Day coinvolge i centri ADI (Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica, Servizi Territoriali, Centri Obesità) nel campo specifico della prevenzione e della cura dell'obesità e del sovrappeso. L'Obesity Day si svolge ogni anno il 10 Ottobre. Sul sito di riferimento dell'iniziativa è possibile sapere qual'è il centro Obesity Day più vicino alla tua abitazione: basta cliccare su 'elenco centri' o sulla cartina dell'Italia in corrispondenza ...
  • sito Consigliato!

    Open Food Facts

    Open Food Facts è un database di prodotti alimentari con ingredienti, allergeni, dati nutrizionali e tutte le informazioni che possiamo trovare sulle etichette dei prodotti. Open Food Facts è un'associazione di volontari senza scopo di lucro che conta oltre 15.000 collaboratori da tutto il mondo. La filosofia alla base del progetto si basa sul fatto che i dati sul cibo sono di interesse pubblico e devono essere aperti. Il database completo è pubblicato come ...
  • sito

    Psicopatologia Alimentazione

    La Società italiana di Psicopatologia dell’Alimentazione si è costituita nel 2011 con lo scopo di raccogliere gli studiosi e i professionisti di diverse discipline che hanno un interesse clinico e di ricerca nel campo della psicopatologia dei disturbi dell’alimentazione: anoressia nervosa, bulimia nervosa e disturbo da alimentazione incontrollata.