Home Web directory Societa' e Cultura  Medicina Educazione alimentare
Recensioni servizi Web gratuiti

Educazione alimentare gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti che offono informazioni, spunti, suggerimenti, indicazioni, approfondimenti, sulle principali tematiche di educazione alimentare: dietologia, nutrizione, patologie, ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • adv
  • sito

    La Giusta Dieta

    La Giusta Dieta pubblica articoli riguardanti il mondo dell'alimentazione e del benessere. Non mancano altri argomenti legati al mondo della ricerca scientifica e della natura.
  • sito

    Le proteine negli alimenti

    Scopri il contenuto proteico, calorie, di zuccheri, di lipidi, di vitamine e di sali minerali di un alimento.

    Scorri l' elenco degli alimenti e consulta le schede d' interesse. Puoi consultare le schede di centinaia di alimenti a partire da un elenco in ordine alfabetico.


  • sito

    NutrizioneUmana

    Un sito dedicato unicamente alle tematiche legate alla parola ‘cibo’, ed alle relative implicazioni con le parole 'dieta’, ‘peso’ o ‘bilancia’... senza tuttavia trascurare ciò che concerne l'esercizio fisico, lo sport e la sicurezza alimentare.
  • sito

    Obesita.it

    Sovrappeso e obesità sono causa di disabilità fisica, ridotta capacità lavorativa e predispongono all'insorgenza di numerose patologie croniche tra le quali disturbi cardiovascolari e endocrino metabolici che complessivamente riducono l'aspettativa di vita. Su Obesita.it troverete approfondimenti sull'argomento per capire, conoscere, curare.
  • sito

    Obesita.org

    Obesita.org è un sito dedicato interamente all'obesità e ai disturbi del comportamentale alimentare. Vuol essere un punto di riferimento per i visitatori che possono trovare le risposte che cercano direttamente nelle pagine informative del sito o tramite la sezione ''chiedi all'esperto''.
  • sito

    ObesityDay

    Il progetto Obesity Day coinvolge i centri ADI (Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica, Servizi Territoriali, Centri Obesità) nel campo specifico della prevenzione e della cura dell'obesità e del sovrappeso. L'Obesity Day si svolge ogni anno il 10 Ottobre. Sul sito di riferimento dell'iniziativa è possibile sapere qual'è il centro Obesity Day più vicino alla tua abitazione: basta cliccare su 'elenco centri' o sulla cartina dell'Italia in corrispondenza ...
  • sito

    Pesoideale.com

    Sapere esattamente di quanto siamo in sovrappeso e in quali punti del corpo maggiormente, ed il nostro peso ideale è il primo passo per una efficace strategia dimagrante! Controlla il tuo peso ideale con questo strumento gratuito che ti permette di calcolare la massa corporea (BMI).
  • sito Consigliato!

    Piramide Alimentare Italiana

    Al fine di orientare la popolazione verso comportamenti alimentari più salutari, il Ministero della Salute ha affidato ad un Gruppo di esperti il compito di elaborare un modello di dieta di riferimento che sia coerente con lo stile di vita attuale e con la tradizione alimentare del nostro Paese. Nasce così la piramide settimanale dello stile di vita italiana che si basa sulla definizione di Quantità Benessere (QB) sia per il cibo che per l’attività ...
  • sito

    Psicopatologia Alimentazione

    La Società italiana di Psicopatologia dell’Alimentazione si è costituita nel 2011 con lo scopo di raccogliere gli studiosi e i professionisti di diverse discipline che hanno un interesse clinico e di ricerca nel campo della psicopatologia dei disturbi dell’alimentazione: anoressia nervosa, bulimia nervosa e disturbo da alimentazione incontrollata.
  • sito

    SaltainBocca

    SaltainBocca è un’iniziativa totalmente gratuita rivolta alle scuole d’infanzia e primarie d’Italia, nata in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP). Un progetto (al momento di questa segnalazione), giunto alla IVª EDIZIONE, che ha l’obiettivo di fornire a bambini e genitori le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica cercando così di invertire la tendenza che vede il sovrappeso e ...