Recensioni servizi Web gratuiti

Inquinamento gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti che offrono informazioni, notizie e risorse sulle problematiche ambientali legate all'inquinamento in tutte le sue forme ed alla gestione e smaltimento dei rifiuti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Agenzia Europea dell'Ambiente

    L'Agenzia europea dell'ambiente è l'organismo europeo responsabile di fornire informazioni puntuali, mirate, pertinenti ed affidabili ai responsabili decisionali ed al pubblico. Ciò al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile e contribuire al miglioramento sostanziale e misurabile dell'ambiente in Europa. Disponibile in 26 lingue tra cui l'italiano.
  •                
  • sito

    Eco dalle Città

    Eco dalle Città è un notiziario sulle politiche e le questioni ambientali delle città italiane ed europee. Fornisce svariate notizie ed articoli su diverse tematiche che vanno dall'energia all'inquinamento, offrendo aggiornamenti quotidiani delle notizie in evoluzione e la possibilità di consultare un ampio archivio degli arretrati, mese per mese a partire da febbraio 2002.
  • sito

    Ecofantascienza

    Il difetto delle attuali politiche ambientali è che spesso agiscono solo sui sintomi (dei disastri ambientali) anzichè sulle cause. Adesso però esistono, o sono a portata di mano, le tecnologie e le conoscenze per affrontare in maniera efficace i principali problemi che affliggono il nostro pianeta. Ecofantascienza vi accompagnerà in un viaggio verso la conoscenza fornendo le notizie e curiosità sulle nuove tecnologie per l'ambiente.
  • sito

    Ecopassenger

    Ecopassenger è un originale servizio che misura e compara l’emissione di CO2 dei tuoi viaggi su aereo, auto e treno. Non disponibile in italiano, ma facile da utilizzare e da capire, Ecopassenger vi permette di confrontare le emissioni di anidride carbonica che produrrebbe un nostro viaggio all’interno dell’Europa, a seconda del mezzo di trasporto scelto (veicolo, aereo, treno).
  • sito

    EcoWiki

    EcoWiki, blog d'ecologia, ambiente e rispetto per la natura.
  • sito

    Inquinamentoacustico.it

    Sito web che propone un'informazione libera e gratuita in materia di inquinamento acustico, rivolgendosi a operatori di settore o a chi desidera, semplicemente, conoscere il variegato mondo dell'acustica.
  • sito

    Inquinamento.com

    Un sito dedicato all'ambiente, l'igiene e sicurezza degli alimenti. Fornisce utili informazioni per ogni specifico argomento, focalizzando l'attenzione in materia normativa e legislativa.
  • sito

    Inquinamento Italia

    Portale italiano dedicato all'inquinamento nelle sue varie forme. Approccio interdisciplinare e trattazione organica e divulgativa degli argomenti volta a fornire informazioni sull'argomento "inquinamento": non solo quello dell'aria, ma anche quello dell'acqua, suolo, elettromagnetico, sonoro, luminoso, ecc. Ricco di informazioni e consigli, in particolare, su come misurarlo e mitigarne gli effetti con il fai-da-te.
  • sito

    La Nuova Ecologia

    Voce storica dell'ambientalismo italiano, è il mensile di Legambiente, arriva in abbonamento agli associati, ma viene distribuito anche attraverso le librerie e può contare su numerosi e fedeli abbonati. La rivista è ricca di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, Ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute, ecc.
  • sito

    Non solo Aria

    Le sostanze inquinanti, le piogge acide, il buco dell'ozono e molti altri fattori stanno mettendo a serio rischio non solo la nostra esistenza, ma anche la stessa conservazione del pianeta. Non solo Aria fornisce online materiale informativo con lo scopo di sensibilizzare e rafforzare la coscienza ambientale di chi sente la necessità di preservare la natura anche per le generazioni che verranno. Sono presenti un glossario e un forum di discussione.