Recensioni servizi Web gratuiti

Strumenti a fiato gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Informazioni e risorse per gli appassionati degli strumenti a fiato: tromba, flauto, sassofono, armonica, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Bagpipes.it

    Un originale sito italiano dedicato interamente alla Great Highland bagpipes, la cornamusa scozzese. Bagpipes.it contiene numerose lezioni gratuite e programmi freeware per la notazione musicale. Un punto di scambio ed informazioni per appassionati.
  •                
  • sito

    DoctorHarp.it

    Interamente dedicato all'armonica a bocca con informazioni su manutenzione, accordatura, didattica, partiture, brani e tutto quello che c'è da sapere sullo strumento. DoctorHarp.it offre inoltre un metodo didattico, una via che tenterà di portarvi passo passo tra i tre livelli in cui è suddiviso, aiutandovi con foto descrittive e, dove possibile, da esempi audio in formato real audio.
  • sito

    FaLaUt

    Il sito della rivista cartacea interamente dedicata al flauto. Online fornisce le anteprime dei contenuti della rivista ed altre informazioni su corsi e concorsi, utili links e chat.


  • sito

    FluteTunes

    Spartiti per flauto gratuiti, con tracce di accompagnamento MIDI e MP3. Tutte le diteggiature per flauto, scale, un metronomo online e un vasto glossario musicale multilingua.
  • sito

    La Tromba

    Vuole essere un punto di riferimento per i trombettisti italiani e per tutti gli amanti dello strumento. Cenni storici, informazioni generali, metodi, negozi ed utili links a riviste di settore, corsi, concerti, ed altro ancora.
  • sito

    Pianolessons.com

    Pianolessons.com è una ottima risorsa didattica per tutti coloro che vogliono imparare a suonare o migliorare la propria tecnica sul pianoforte. Un sorta di corso completo gratuito, suddiviso in argomenti che vanno dalla teoria alla pratica, il tutto organizzato in più lezioni, tutte fruibili attraverso video didattici messi a disposizione da insegnanti professionisti. Interessante per musicisti e curiosi, merita un click.
  • sito

    Saxforum

    Questo sito, dedicato al saxofono, nasce dall' idea di creare un punto d'incontro tra le persone che suonano, studiano o semplicemente sono appassionati di questo strumento e della musica in genere. Online, informazioni generali e sezioni dedicate alla didattica, musicisti, saxofoni, imboccature, ecc. Per partecipare alle discussioni all'interno del forum e' richiesta una registrazione gratuita.
  • sito

    Saxonline.it

    Saxonline.it è un sito che offre le nozioni di base per chi vuol imparare a suonare il sassofono. Possibilità di accedere a lezioni private tramite web-cam a chi desidera imparare a suonare il sax (questo servizio è a pagamento).