Recensioni servizi Web gratuiti

RSS gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L'RSS è un formato studiato per la diffusione di contenuti su Internet da parte dei siti Web. E' particolarmente indicato per siti con aggiornamenti frequenti. Per la distribuzione dei contenuti è necessario realizzare un apposito file contenente le informazioni relative agli aggiornamenti. Questo file si chiama feed o newsfeed. In questa categoria troverai dei siti che offrono materiale, risorse ed informazioni sugli RSS, utili sia a chi desidera leggere i feed che a chi desidera invece realizzarne uno proprio e distribuire i propri contenuti sul Web.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    FeedBurner

    FeedBurner è un servizio gratuito che permette di semplificare l'iscrizione ai feed RSS distribuiti dai gestori di siti, blog, podcast ed altri contenuti sul Web. Si interpone tra il feed vero e proprio ed il fruitore che potrà cosi trovare al posto del flusso di dati, una pagina correttamente formattata che propone l'iscrizione con i reader più utilizzati. Questo come principale funzione, in realtà FeedBurner è un ricco insieme di tools che vanno in supporto ...
  •                
                   
  •                
  • sito

    BlogBridge

    BlogBridge è un RSS Reader e Aggregatore client-based multi piattaforma. Gira su Windows, Mac e Linux, è open-source ed integra un gran numero di caratteristiche. E' un'applicazione desktop Java-based che consente a ciascuno di iscriversi, aggregare, classificare e scoprire nuovi blog e feed RSS.
  • sito

    Feed on Feeds

    Feeds on Feeds è un RSS news aggregator server-based. Online sul sito, l'autore Steve Minutillo ne espone le caratteristiche tecniche. Il software è open source.
  • sito

    FeedShot

    FeedShot è un nuovo servizio in parte gratuito per la segnalazione dei feed ai principali motori di ricerca dedicati ai blog.
  • sito

    Feed Validation Service

    Servizio per la validazione online di Feed RSS.
  • sito

    FreeMyFeed

    FreeMyFeed è un servizio web che permette di bypassare il problema dell'autenticazione degli indirizzi feed che ne hanno necessità. Per autenticare l’indirizzo basta introdurre la URL, indicare un nome utente e una password. FreeMyFeed provvederà con un click a generare un indirizzo alternativo libero da usare nei principali news reader.
  • sito

    RapidFeeds

    RapidFeeds mette a disposizione previa registrazione di un account gratuito, uno strumento per realizzare e gestire feed RSS offrendo la possibilità di creare un bottone personalizzato da inserire nelle proprie pagine.
  • sito

    RSS Calendar

    RSScalendar.com è un servizio che consente di realizzare una propria agenda online utilizzando i feed RSS automaticamente generati come notifica dei propri impegni.
  • sito

    RSS feed Converter

    Si tratta di un servizio online che permette di trasformare un qualunque feed RSS in codice HTML, Javascript o PHP. Basta inserire la url del feed in questione nell'apposito campo, inserire un indirizzo e-mail, selezionare il formato di output e cliccare il bottone ''generate script''. Il servizio restituirà il codice da copiare ed incollare nelle proprie pagine.
  • sito

    RssFwd

    RSSFwd è un servizio che permette la conversione automatica dei feed RSS in email inviate direttamente nella vostra casella di posta. Basta inserire l'indirizzo email e quello dei feed RSS di cui si vogliono le informazioni per ricevere via mail gli aggiornamenti del feed richiesti, consentendo di trasformare il client di posta elettronica o la webmail in un vero e proprio aggregatore. Il servizio è gratuito ed è possibile supportarlo effettuando una donazione.