Recensioni servizi Web gratuiti

RSS gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L'RSS è un formato studiato per la diffusione di contenuti su Internet da parte dei siti Web. E' particolarmente indicato per siti con aggiornamenti frequenti. Per la distribuzione dei contenuti è necessario realizzare un apposito file contenente le informazioni relative agli aggiornamenti. Questo file si chiama feed o newsfeed. In questa categoria troverai dei siti che offrono materiale, risorse ed informazioni sugli RSS, utili sia a chi desidera leggere i feed che a chi desidera invece realizzarne uno proprio e distribuire i propri contenuti sul Web.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Feed on Feeds

    Feeds on Feeds è un RSS news aggregator server-based. Online sul sito, l'autore Steve Minutillo ne espone le caratteristiche tecniche. Il software è open source.
  •                
  • sito

    Feed Validation Service

    Servizio per la validazione online di Feed RSS.
  • sito

    RapidFeeds

    RapidFeeds mette a disposizione previa registrazione di un account gratuito, uno strumento per realizzare e gestire feed RSS offrendo la possibilità di creare un bottone personalizzato da inserire nelle proprie pagine.
  • sito

    RSSmicro

    Originale motore di ricerca dedicato esclusivamente ai feed rss. RSSmicro indicizza nei risultati, al momento di questa recensione, oltre 65.000.000 di RSS/Atom feeds. Con RSSmicro è possibile ricercare formati RSS in base ad una qualunque chiave di ricerca con possibilità di ordinare i risultati per ''rank'' o ''data''. E' possibile inoltre segnalare il proprio materiale. Veramente interessante.
  • sito

    RSS Specifications

    Sito disponibile solo in inglese dedicato alla tecnologia RSS. Informazioni, risorse e tutto quello che c'è da sapere sull'argomento.