Recensioni servizi Web gratuiti

Batteria e percussioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Informazioni e risorse per appassionati di tutti gli strumenti a percussione.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    40drumrudiments.com

    Ottima risorsa per chi vuol imparare a suonare la batteria o per chi già la suona e vuol perfezionare la propria tecnica. Si tratta di un archivio di 40 video didattici contenenti rudimenti ed esercizi di base accompagnati da spartiti.
    ''Un rudimento è una frase musicale semplice per lo studio del tamburo. I rudimenti tecnici per tamburo sono nati ufficialmente nel 1933 da un gruppo di batteristi e percussionisti statunitensi che costituirono The National ...
  •                
  • sito

    BPM database

    BPM database è un archivio aperto di informazioni sui BPM de brani musicali. I battiti per minuto (BPM) sono una unità di misura di frequenza, utilizzata principalmente per l'indicazione metronomica in musica e per la misura della frequenza cardiaca. A volte viene utilizzata impropriamente l'espressione battute per minuto, ma questa è imprecisa in quanto il termine battuta indica la serie metrica compresa tra le stanghette del rigo musicale (misura) e non ...
  • sito

    Conga Places

    Disponibile nella doppia versione italiano-inglese Conga Places è un sito dedicato al mondo delle congas e delle percussioni. Un punto di riferimento per conghisti o per aspiranti tali con sezioni didattiche, immagini e risorse varie, e un'area shop.
  • sito

    DDGdrums

    Dedicato alla batteria, fornisce utili consigli su come costruire un box insonorizzato o dei Pad elettronici, inoltre una sezione download con i cataloghi di batterie e percussioni in .pdf e programmi di utilità, ed ancora interviste didattiche, articoli, sondaggi ed altro.
  • sito Consigliato!

    Drumlessons.com

    Drumlessons.com è una valida risorsa didattica per tutti coloro che vogliono imparare a suonare o migliorare la propria tecnica sulla batteria. Un sorta di corso completo gratuito, suddiviso in argomenti che vanno dalla teoria alla pratica, il tutto organizzato in più lezioni, tutte fruibili attraverso video didattici supportati da tablature. Interessante per musicisti e curiosi, merita un click.
  • sito

    Drum Magazine

    Magazine online dell'omonima rivista dedicata ai batteristi ed amanti delle percussioni. Drum Magazine è un vasto portale in lingua inglese dove gli appassionati troveranno innumerevoli contributi: notizie, articoli, interviste esclusive a molti artisti, video didattici e molto altro ancora.
  • sito Consigliato!

    DrummerWorld

    DrummerWorld è un portale interamente dedicato a tutti gli appassionati di batteria. Il sito creato da un professionista del settore, offre la possibilità di accedere ad un archivio contenente le schede tecniche dei più noti batteristi internazionali di tutti i generi musicali, con biografie, foto, risorse audio-video delle loro performances, materiale didattico gratuito completo di spartiti e files mp3 da ascoltare, nonché utili link per eventuali acquisti su ...
  • sito

    DrumRudiments.com

    DrumRudiments.com è un sito che mette gratuitamente a disposizione degli aspiranti batteristi i "quaranta principali rudimenti", ovvero, gli esercizi essenziali per l’apprendimento della tecnica di base su un tamburo, con tanto di video didattico.
  • sito

    Drumsetmag.com

    Sito dell'omonima rivista per appassionati di batteria e percussioni.
  • sito

    Drums the Word

    Drums the Word è un sito per chi vuol imparare a suonare la batteria. In queste pagine sono disponibili una serie di lezioni gratuite per principianti, anche con supporto video.